Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Venezia 78: A Jamie Lee Curtis il Leone d’Oro alla Carriera

Il riconoscimento sarà consegnato l'8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema

La Biennale di Venezia premia Jamie Lee Curtis con il Leone d’Oro alla Carriera della 78 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. L’attrice riceverà il prestigioso premio nella Sala Grande del Palazzo del Cinema. In occasione dell’evento, mercoledì 8 settembre ci sarà la prima della proiezione fuori concorso di Halloween Kills, diretto da David Gordon Green, sequel della saga horror di cui Curtis è protagonista. Il film arriva nelle sale il 15 ottobre.

Jamie Lee Curtis, Leone d’Oro alla Carriera a Venezia 78

Dalla commedia con Un pesce di nome Wanda fino all’horror della serie Halloween, passando per Una poltrona per due, True Lies e tantissimi altri film indimenticabili. Oltre al successo internazionale del pubblico, che ha sempre adorato l’attrice americana, Curtis ha ricevuto premi e riconoscimento dal mondo del Cinema. Il Leono d’Oro alla Carriera certifica il profilo di assoluta qualità della sua carriera.

Alla notizia del premio, Curtis ha commentato: “Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me. Halloween – e il mio sodalizio con Laurie Strode – ha lanciato e sostenuto la mia carriera, e rappresenta davvero un regalo il fatto che questi film abbiano dato vita a un nuovo franchise, amato dal pubblico di tutto il mondo. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”.

Dopo aver rilanciato il franchise nel 2018 con Halloween, che ha incassato oltre 250 milioni di dollari e il plauso del mondo del cinema, Curtis torna nei panni di Laurie Strode un’altra volta. Con sua figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) hanno appena lasciato Michael tra le fiamme, intrappolato nel seminterrato di Laurie. Ma chi ama questa saga sa che Michael Myers è duro a morire.

Il premio alla carriera sarà consegnato l’8 settembre a Venezia. Halloween Kills debutta il 15 ottobre.

Bestseller No. 1
Leesgel Halloween Decorazioni, 24 Fogli Luminoso Tatuaggi per Bambini Tatuaggi Temporanei Tatuaggi Halloween, Caramelle Trucchi Halloween Gadget Festa Compleanno Bambini Regalo Accessori Party
  • 【Kit tatuaggi halloween】La confezione contiene 24 fogli di tatuaggi temporanei luminosi con elementi di Halloween, come zombie, scheletri, vampiri, zucche, streghe, lanterne, gatti neri e così via, circa 250 stili.
  • 【Design fluorescente】Leesgel tatuaggi bambini hanno un effetto luminoso unico, che vi farà risaltare alle feste. Suggerimenti: illuminare gli stickers bambini sotto la fonte di luce per qualche minuto, farà sì che i tatuaggi funzionino meglio al buio.
  • 【Halloween accessori party】Adatto per decorazioni halloween, costumi halloween, articoli per feste halloween, gadget halloween, sacchetti di caramelle halloween, giochi halloween, giocattoli halloween e così via.
  • 【Sicuri e resistenti】Leesgel tatuaggi finti sono realizzati in carta e inchiostro di alta qualità, non tossico e sicuro e rimangono sulla pelle per 3-5 giorni o più. Leesgel adesivi halloween possono essere rimossi strofinandoli delicatamente con alcool, olio per il corpo e olio d'oliva.
  • Leesgel concentrarsi su vari tatuaggi per bambini a tema e gadget bambini interessanti, se avete bisogno di più bomboniere a tema Halloween o altri prodotti di partito a tema, si prega di fare clic su "Leesgel" per scegliere il prodotto che ti piace.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
La Biennale

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button