Site icon Orgoglionerd

The Witcher: l’autore dei romanzi svela il suo parere sulla serie TV

The Witcher: l'autore dei romanzi svela il suo parere sulla serie TV thumbnail

I migliori Podcast e Audiolibri GRATIS per 30 giorni

Da quando The Witcher ha debuttato su Netflix alla fine del 2019, i fan dei libri di Andrzej Sapkowki hanno avuto opinioni diverse sulla qualità dell’adattamento. Coloro che non sono contenti dello spettacolo tendono a contestare le sue deviazioni dal materiale originale. Naturalmente, questo ha probabilmente indotto alcuni fan a chiedersi cosa ne pensa Sapkowki. Parlando alla Taipei International Book Exhibition, a Sapkowski è stato chiesto proprio questo, e l’autore ha fornito una breve, ma significativa, risposta: “Ho visto di meglio. Ho visto di peggio”. Non è esattamente un’approvazione squillante, ma Sapkowski non sembra vederla così male.

Quando Sapkowski dice di aver visto di peggio, non sta solo usando un vecchio cliché; l’autore è stato piuttosto schietto sui precedenti adattamenti di The Witcher, spesso esprimendo la sua frustrazione per progetti come il film live-action del 2001 The Hexer e la serie televisiva che lo ha seguito. Se Sapkowski vedesse male l’adattamento di Netflix, probabilmente non avrebbe problemi a trasmettere proprio questo. Quindi, anche se non sembra che Sapkowski sia un grande fan dello show di Netflix, non sembra vederlo con lo stesso disprezzo dei precedenti.

La terza stagione sarà l’ultima per Henry Cavill

I fan di The Witcher hanno avuto mesi difficili. Alla fine dell’anno scorso, Netflix ha rivelato che la stagione 3 sarà l’ultima per la star della serie Henry Cavill. Nella Stagione 4 il ruolo di Geralt di Rivia sarà invece interpretato da Liam Hemsworth. Non è stato fornito alcun motivo per la partenza di Cavill, ma la passione dell’attore per i romanzi di Sapkowski e la frustrazione per le deviazioni dello spettacolo erano piuttosto pubbliche. Molti hanno ipotizzato che alla fine sia diventato troppo per Cavill, anche se sembra che la terza stagione sarà in realtà molto più fedele.

Exit mobile version