Cinema e Serie TVNews

The Witcher 3: le sceneggiature sono già pronte!

Lauren Schmidt Hissrich ha svelato l'importante notizia nel corso di un'intervista

La showrunner di The Witcher, Lauren Schmidt Hissrich, ha rivelato che le sceneggiature per la terza stagione sono già state scritte. In una chiacchierata con Tech Radar su The Witcher 3, recentemente annunciato, Hissrich ha affermato che la stanza degli sceneggiatori è rimasta attiva fino alla prima settimana di dicembre, il che ha dato loro il tempo sufficiente per completarle l’intera stagione. Parlando del processo creativo di scrittura della terza stagione di The Witcher, Hissrich ha quindi ammesso di essere “davvero entusiasta di come la stagione si stia evolvendo perché è basata sul mio libro preferito della saga, che è The Time of Contempt”.

Anche se avere le sceneggiature pronte è già un enorme passo avanti nella produzione, Hissrich ha ricordato ai fan che bisognerà essere pazienti visto che è ancora tanta la strada da fare prima che la stagione arrivi su Netflix. Queste le sue affermazioni: “Il processo creativo ora è davvero solo all’inizio. Abbiamo le sceneggiature e ora porteremo i registi, gli attori di nuovo dentro e inizieremo davvero ad approfondire e riflettere e assicurarci che sia la stagione perfetta”.

The Time of Contempt è la seconda storia principale di cinque libri di Sapkawki, The Witcher Saga, che include anche numerosi racconti e un romanzo a sé stante. Hissrich ha recentemente sottolineato che, pur essendo basata sui libri della saga, la volontà degli sceneggiatori rimane quella di mantenersi flessibili in modo da poter adattare al meglio lo scritto ai contenuti televisivi.

La seconda stagione di The Witcher su Netflix

Basato sui romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, The Witcher segue le avventure di Geralt di Rivia (Henry Cavill), un cacciatore di mostri con un passato oscuro. È diventato rapidamente una delle produzioni originali di maggior successo di Netflix dopo la sua uscita nel 2019. Anche se la produzione della stagione 2 si è interrotta a causa della pandemia, il franchise continua a crescere forte sulla piattaforma di streaming. Tutto ciò con il film d’animazione The Witcher: Lo spin-off di Nightmare of the Wolf uscito lo scorso agosto. C’è anche una serie prequel in sviluppo, The Witcher: Blood Origin, che ha rilasciato il suo primo teaser all’inizio di questa settimana. La seconda stagione di The Witcher è disponibile per lo streaming in questo momento su Netflix.

The Time of Contempt
  • Sapkowski, Andrzej (Author)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button