Site icon Orgoglionerd

The Winds of Winter potrebbe essere il libro più lungo della saga

The Winds of Winter potrebbe essere il libro più lungo della saga thumbnail

È una situazione di buone/cattive notizie per i fan di Game of Thrones. L’autore George R.R. Martin ha recentemente aggiornato il suo blog sul sesto libro della serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco, The Winds of Winter. Sebbene il libro non è ancora finito, sembra che il romanzo sia finalmente completo e ci sarà un bel po’ per i fan su cui approfondire. George R.R. Martin ha detto sul suo sito web che The Winds of Winter si preannuncia come un libro molto grande e potrebbe anche finire per essere il più lungo della saga.

Le parole di George R.R. Martin su The Winds of Winter

The Winds of Winter sarà un grande libro”, ha scritto George R. R. Martin. “Per come sta andando, potrebbe essere più grande di A Storm of Swords o A Dance With Dragons, i libri più lunghi della serie fino ad oggi. Di solito taglio e rifilo una volta finito, ma devo finire prima”.

Questo è l’ultimo aggiornamento dell’attesissimo romanzo, ma come la maggior parte degli aggiornamenti precedenti non offre molte informazioni, solo che il lavoro continua. A marzo, Martin ha aggiornato che ha svolto molto lavoro in generale nel 2021 e che sta ancora lavorando a The Winds of Winter, ma ha anche riconosciuto che per i fan, solo uno dei suoi tanti progetti è importante mentre per lui, tutti i suoi i progetti sono importanti. Ha anche spiegato che i progressi continuano, anche se il mondo di Westeros è ora molto più lontano di quello di The Winds of Winter. “Sì, certo che sto ancora lavorando a The Winds of Winter”, ha scritto Martin a marzo. “Ho affermato che cento volte in cento sedi, doverlo riformulare all’infinito è solo noioso. Ho fatto molti progressi su Winds nel 2020 e meno nel 2021… ma “meno” non è “nessuno”.”

Ha continuato: “Il mondo di Westeros, il mondo di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, è la mia priorità numero uno e rimarrà tale fino a quando la storia non sarà raccontata. Ma Westeros è diventato più grande di The Winds of Winter, o anche de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Ha poi concluso descrivendo in dettaglio molti dei progetti relativi a Westeros a cui sta lavorando al di fuori di The Winds of Winter e sono numerosi. Ricordiamo che di recente George R.R. Martin ha parlato anche di Gandalf.

Exit mobile version