Cinema e Serie TV

The Wheel of Time: un nuovo teaser per la serie fantasy di Amazon

Nel cast, tra gli altri, Rosamund Pike nei panni di Moiraine

The Wheel of Time, serie fantasy targata Amazon, ha presentato un nuovo teaser. Nella didascalia del video, postato su Twitter, si legge: “The Eye of the World non è stato l’inizio. Non ci sono né inizio né fine nella svolta della Ruota del Tempo. Ma il 15 gennaio 1990 è stato un inizio”.

La serie vede protagonisti un gruppo di giovani

The Wheel of Time è un adattamento della serie di libri con lo stesso nome, scritto da Robert Jordan e finito da Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan. La serie presenta un gruppo di giovani adulti coinvolti in una grande profezia che coinvolge il Drago, un campione della Luce reincarnato che porterà anche alla presunta rottura del mondo. Il mondo di Wheel of Time è incredibilmente vario e complicato, rivaleggiando con le dimensioni e la complessità dei mondi di altre serie come Le cronache del ghiaccio e del fuoco o Il signore degli anelli.

Sebbene non sia così noto nei circoli tradizionali, The Wheel of Time è considerato da molti un’opera di fantasia seminale. Diversi studi hanno tentato un adattamento live action di Wheel of Time (incluso un controverso episodio pilota andato in onda su FX nel cuore della notte), ma Amazon è il primo ad arrivare a un impegno per una serie completa.

The Wheel of Time di Amazon Prime vede Rosamund Pike nei panni di Moiraine, Josha Stradowski nei panni di Rand al’Thor, Marcus Rutherford nei panni di Perrin Aybara. Oltre a Zoë Robins nei panni di Nynaeve al’Meara, Barney Harris nei panni di Mat Cauthon, Madeleine Madden nei panni di Egwene al’Vere. Un cast ricco che vede anche Daniel Henney come al’Lan Mandragoran, Michael McElhatton come Tam al’Thor, Álvaro Morte come Logain Ablar, Hammed Animashaun come Loial. La squadra è composta anche da Alexandre Willaume come Thom Merrilin, Johann Myers come Padan Fain, Jennifer Cheon Garcia come Leane Sharif. Completano il cast Priyanka Bose come Alanna Mosvani, Emmanuel Imani nel ruolo di Ihvon e Taylor Napier nel ruolo di Maksim.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button