Brendan Fraser è ufficialmente tornato con il primo sguardo al film in uscita di Darren Aronofsky The Whale. L’attore recita nella produzione A24 nei panni di un uomo obeso solitario che lotta per riaccendere la sua relazione con la figlia di 17 anni. Al fianco di Sadie Sink, protagonista di Stranger Things, è il suo primo ruolo da protagonista in un film da quando ha preso le redini del film Breakout nel 2013. The Whale debutterà durante il Festival del Cinema di Venezia entro la fine dell’anno.
L’immagine, pubblicata sui social media, vede la trasformazione di Brendan Fraser nel personaggio principale di 270 chili Charlie, e sembra quasi irriconoscibile dopo tutto il lavoro che gli è stato fatto per il film. Con i capelli diradati e lisci all’indietro, un fisico molto più grande e un aspetto desideroso di giorni più luminosi, il suo impegno per il film in uscita è evidente. In precedenza ha parlato con Unilad dell’ampio processo di revisione completa del suo look per il film, dicendo: “Il guardaroba e il costume erano ampi, senza cuciture, ingombranti. Questo è sicuramente molto lontano da qualsiasi cosa io abbia mai fatto, ma non per essere timido… So che farà un’impressione duratura”.
Di cosa parla The Wale
The Whale è basato sull’omonima commedia di Samuel D. Hunter, che ha anche scritto la sceneggiatura da cui Aronofsky dirigerà. La commedia di Hunter ha seguito Charlie, un istruttore di scrittura la cui vita familiare, inclusa la sua relazione con sua figlia (Sink), è andata in pezzi dopo aver lasciato per stare con un altro uomo. Quando il suo amante muore, però, Charlie si rimpinza di dolore e senso di colpa, uccidendosi lentamente mentre diventa troppo grande per muoversi. Insieme a Fraser e Sink in The Whale ci sono Hong Chau, Samantha Morton e Ty Simpkins. A24 non ha ancora fissato una data di uscita per The Whale.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Brendan Fraser, Jet Li, John Hannah (Attori)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)