Site icon Orgoglionerd

Nuovo trailer di The Watch, la serie ambientata nel Mondo Disco

Arriva un nuovo trailer per The Watch, la serie di BBC America che adatta la serie ambienta nel Mondo Disco di Terry Pratchett. L’opera fantasy di uno degli autori più importanti del genere arriva in TV il 3 gennaio. Ma dal trailer sembra che non voglia far impazzire soltanto i fan di Pratchett. L’uso della musica pop abbinato alle creature fantastiche del Mondo Disco combinano un mix fra l’estetica dell’MCU e il Trono di Spade. Una combinazione che potrebbe rivelarsi di grandissimo successo. E che rischia di spezzarci il cuore a metà se dovesse rivelarsi una delusione.

The Watch, la serie sul Mondo Disco di Terry Pratchett

The Watch Season 1 Trailer ? Premieres January 3rd | BBC America

Le Guardie, come tutte le altre serie ambientate nel Mondo Disco, gioca con gli stereotipi del fantasy per riderne senza cattiveria. Ma non si dimentica di sfruttare al massimo le premesse fantasiose, assicurando combattimenti fra draghi, omicidi, magie e quasi sempre una chiacchierata con la Morte. L’episodio in due parti segue le vicende del capitano Sam Vimes, interpretato da Richerd Dormer (Beric Dondarrion del Trono di Spade). Con Lara Rossi nei panni di Lady Sybil Ramkin, Adam Hugill in quelli sempliciotti di Carota.

Ma ci sono anche Matt Berry nel ruolo di una spada parlante (che gli appassionati di Pratchett conoscono fin troppo bene). E Wendell Pierce nel ruolo di Morte, che compare in quasi tutti i libri del Mondo Disco.

Dopo il successo di Good Omens, l’arrivo di un’altra opera di Pratchett in onda era solo questione di tempo. La comicità brillantemente britannica e l’azione continua sono perfetti per una serie TV, specie adesso in cui realizzare un drago realistico è questione di tutti giorni. Non vediamo l’ora arrivi il 3 gennaio. Ci immaginiamo già l’inizio: schermo nero, una tartaruga enorme nuota nello spazio fra le stelle, sul carapace ha quattro elefanti che sorreggono un mondo circolare. Finalmente il Mondo Disco arriva in TV.

Exit mobile version