È stato finalmente reso noto al pubblico il titolo ufficiale del nuovo spin-off di The Walking Dead. Atteso per la primavera dell’anno prossimo, World Beyond rappresenta la terza serie TV assieme a The Walking Dead e al prequel Fear The Walking Dead a essere ambientata nel medesimo mondo post apocalittico.
Il titolo è stato reso noto soltanto poche ore fa in un trailer condiviso dall’account Twitter ufficiale @TWDWorldBeyond. In esso possiamo scovare vari easter egg sia di The Walking Dead che di Fear The Walking Dead.
Eccolo qui:
La trama
The Walking Dead: World Beyond descriverà da vicino la prima generazione cresciuta in un mondo post apocalittico invaso di zombie. Questa nuova normalità pare pesare come un macigno sulle spalle dei giovani così come la consapevolezza che tutti, in un modo o nell’altro, cambiano. E alcuni diventano cattivi.
Circa il fatto di portare avanti il franchise con due serie TV in contemporanea, Scott M. Gimple, co-creatore dello spin-off, ha affermato: “È scoraggiante, ma allo stesso tempo trai ispirazione da ogni gruppo, da ogni squadra, da ogni cast e da ogni showrunner.” Ha poi aggiunto: “Cogli inoltre l’opportunità di legare la maggior parte delle storie, cerchi di differenziare raccontando cose molto diverse tra loro. Ciò che consente di aver creato un universo così vasto e allo stesso tempo credibile è che le varie serie televisive, pur ambientate nello stesso mondo, sono diverse l’una dall’altra. Guardando Fear The Walking Dead ci si troverà davanti a una serie TV completamente diversa da The Walking Dead. E lo stesso vale per il nuovo spin-off. The Walking Dead è The Walking Dead; gli altri show offrono cose diverse, storie diverse, prospettive diverse.”
Il cast
Sarà Julia Ormond ad avere il ruolo di attrice protagonista. In The Walking Dead: World Beyond l’attrice interpreterà la leader di una delle tre comunità che conosceremo. Il cast della nuova serie TV comprende anche Natalie Gold (Succession, The Land of Steady Habits), Al Calderon (Step Up: High Water), Scott Adsit (Veep, 30 Rock) e Ted Sutherland (Fear Street, Rise). Avranno invece ruoli secondari Nico Tortorella, Aliyah Royale, Annet Mahendru, Alexa Mansour, Nicolas Cantu e Hal Cumpston.
La futura serie TV The Walking Dead: World Beyond, creata da Scott Gimple e Matt Negrete, debutterà la prossima primavera su Amazon Prime Video.