Cinema e Serie TV

È morto Gene Reynolds, creatore di MASH

Gene Reynolds, creatore della serie M.A.S.H., è morto lunedì a Burbank, in California, all’età di 96 anni. La triste notizia è stata annunciata dal Sindacato dei Registi americani. Lo sceneggiatore, regista e produttore è stato presidente per quattro anni a partire dal 1993 del sindacato. Gene Reynolds è stato il creatore di M.A.S.H. insieme allo sceneggiatore Larry Gelbert. Si tratta della serie cult andata in onda per 11 anni che ha conquistato numerosi premi di prestigio, tra cui Emmy e Peabody.

Le parole di Thomas Schlamme su Gene Reynolds

Thomas Schlamme, presidente del sindacato dei registi, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole: “L’influenza di Gene è stata significativa e duratura. Durante i suoi due mandati con il ruolo di Presidente si è impegnato per rendere il Sindacato più inclusivo”. E ha aggiunto: “Allargando la leadership, incoraggiando i giovani membri ad assumere posizioni importanti, rafforzando i legami tra registi, spingendo il settore a migliorare la situazione sulla diversità”. Un grande arricchimento il suo: “E lavorando in modo da modificare gli accordi in modo da permettere ai filmmaker con dei budget ridotti di ottenere dei benefici”. Ha così concluso: “L’impegno di Gene è durato molto oltre la fine della sua presidenza e ha partecipato regolarmente agli incontri e non ha mai esitato a condividere la sua opinione”.

Nel corso della sua carriera Reynolds ha conquistato 24 nomination ai Primetime Emmy. Conquistando 6 vittorie grazie al lavoro compiuto con M.A.S.H. e Lou Grant, lo spinoff del Mary Tyler Moore Show. La carriera di Eugene Reynolds Blumenthal era iniziata da bambino come attore. Ha debuttato sul grande schermo nel cortometraggio Our Gang del 1934 Washee Ironee. Per i successivi tre decenni ha fatto numerose apparizioni in film come In Old Chicago (1937), Captains Courageous (1937), Love Finds Andy Hardy (1938), Boys Town (1938), They Shall Have Music (1939). Oltre a Santa Fe Trail (1940), Adventure in Washington (1941), Eagle Squadron (1942) e The Country Girl (1954).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button