Kevin Bacon sarà il villain nel prossimo reboot di The Toxic Avenger. Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, Bacon sarà nel film insieme a Peter Dinklage, Jacob Tremblay e Taylour Paige con le riprese che inizieranno a giugno. Il progetto è un reboot del film originale del 1984. The Toxic Avenger è intriso di temi ambientali e sovverte il genere dei supereroi sulla scia di Deadpool. Quando un uomo qualunque in difficoltà viene spinto in una vasca di rifiuti tossici, si trasforma in un mostro mutante che deve passare da emarginato evitato a eroe perdente, il tutto per salvare suo figlio. Lloyd Kaufman e Michael Herz di Troma fungeranno da produttori. Peter Dinklage si prepara dunque ad essere uno dei protagonisti del remake.
Il remake sarà diretto da Macon Blair
Il film è diretto dall’attore di lunga data Macon Blair, che è stato anche lo scrittore e regista del film del 2017 I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Blair, che scriverà anche il film, ha lavorato anche per la serie televisiva Room 104 oltre alle sceneggiature per Small Crimes e Hold the Dark. L’immagine di Toxic che alza al cielo il suo spazzolone è divenuto il simbolo della Troma, ed è presente sul suo logo. Nel 2006 Kaufman e Trent Haaga scrissero un romanzo sul film, intitolato The Toxic Avenger: The Novel. La versione italiana del film fu distribuita in versione senza tagli in VHS tramite la Bulldog Video, le edizioni successive invece sono censurate.
Le riprese del remake inizieranno tra qualche giorno in Bulgaria. Ricordiamo anche che il film originale ha generato tre sequel: The Toxic Avenger Part II (1989), Part III (1989) e Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV (2000). Nel 1991 la Marvel ha prodotto una serie di fumetti ispirati al film.
Cosa ne pensate della scelta di Kevin Bacon come villain?
- Andree Maranda, Jennifer Babtist, Mitch Cohen (Attori)
- Michael Herz (Direttore)