Cinema e Serie TVFilmNews

Cinema o Disney+: dove vedremo i prossimi film Disney?

Il CEO Bob Chapek spiega che la strategia "ibrida" fa sale e streaming è un'opzione che tengono in considerazione

Dopo aver testato nel 2020 l’accesso VIP di Disney+, per lanciare film anche durante la chiusura dei cinema, Disney ha annunciato che i suoi prossimi film avranno una doppia uscita. Crudelia, Black Widow e Jungle Cruise debuttano al cinema ma arrivano on demand su Disney+ solo due giorni dopo. Invece altri titoli quest’estate avranno un’esclusiva al cinema, per arrivare in streaming dopo 45 giorni. E per il futuro l’azienda non chiude nessuna possibilità.

I film Disney, tra l’amore del cinema e la sicurezza di Disney+

Durante gli annunci dei guadagni trimestrali davanti agli azionisti, il CEO di Disney Bob Chapek non ha confermato la strategia ibrida sale/streaming, pur non chiudendo nessuna porta. Specie in questo momento di incertezza sanitaria ma anche economica.

“La strategia dell’accesso VIP su Disney+ ci dà l’abilità di continuare a rilasciare nuove cose nel mercato e stimolare la riprese, se volete. Ma allo stesso tempo sappiate che quei clienti che sono ancora un po’ diffidenti nel tornare in un cinema pieno possono continuare a guardare dalla sicurezza e comodità della propria casa”.

Per questo motivo i prossimi film in uscita a maggio e giugno avranno una doppia possibilità: cinema in esclusiva per due giorni e poi Disney+ con accesso VIP. Anche se Disney non lo spiega, l’uscita in anticipo al cinema potrebbe essere importante per eventuali candidature ai premi dell’anno prossimo, non essendo sicuri di cosa voglia fare l’Academy degli Oscar per i premi 2022.

Per adesso sappiamo che Crudelia, Black Widow e Jungle Cruise avranno la modalità d’accesso ibrida, esclusa invece per le uscite da luglio in avanti. Come Free Guy di Ryan Reynolds e il film Marvel Shang Chi. Ma la situazione potrebbe variare in base all’evoluzione della situazione di apertura delle sale. Per approfondire, linkiamo l’articolo sulle prossime uscite Disney fino a maggio 2022.

Black Widow
Scarlett Johansson in Black Widow, in arrivo al cinema e su Disney+

Futuro ancora incerto

Tuttavia, fare previsioni nel lungo periodo è ancora complicato. “Andando oltre l’anno fiscale, non abbiamo annunciato ancora la nostra strategia di quali titoli saranno esclusivi al cinema e quali arrivino con l’accesso VIP su Disney+. Ma sappiate che continueremo a monitorare l’evoluzione della situazione della ripresa del mercato delle sale cinematografiche e useremo quella flessibilità per prendere la giusta decisione al momento giusto”.

Quello che è certo è che “indipendentemente da dove debuttano, tutti i nostri film e serie TV finiranno ad arricchire la nostra robusta libreria di contenuti nelle piattaforme rivolte ai consumatori”. Quindi potremo di certo goderci i film in Blu-Ray e in streaming. Ma la speranza è che continueremo a vederli anche nelle sale cinematografiche.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comic Book

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button