Cinema e Serie TVNews

The Santa Clause: Tim Allen protagonista della serie sequel per Disney+

Le riprese della serie TV dovrebbero iniziare a marzo 2022 e si svolgeranno a Los Angeles

Tim Allen tornerà a interpretare Scott Calvin in una serie sequel per Disney+ ambientata nel mondo di Santa Clause. Il titolo provvisorio della serie TV è The Santa Clause. La storia segue il protagonista alle prese con la ricerca di un degno sostituto per il ruolo di Babbo Natale. Il franchise cinematografico vedeva l’attore nei panni di un uomo egoista che ha imparato a essere più affettuoso dopo aver accidentalmente ucciso Babbo Natale. Ricorderete bene cosa è accaduto in quella occasione: quando ha messo il costume dell’uomo, è diventato a tutti gli effetti l’uomo più amato del mondo, colui che porta i regali a tutti i bambini nel giorno di Natale.

Santa Clause

Grazie al successo del primo film (1994), che ha guadagnato quasi 500 milioni di dollari al botteghino, Santa Clause è divenuto nel tempo un cult. Ricordiamo che il franchise è composto da 3 pellicole: Santa Clause, Che fine ha fatto Santa Clause? (2002) e Santa Clause è nei guai. L’ultimo film, uscito nel 2006, vedeva Martin Short nei panni della versione malvagia di Jack Frost. Tim Allen sarà il produttore esecutivo della serie sequel insieme a Jack Burditt, il creatore de L’uomo di casa, che fungerà da showrunner. Il progetto Disney Branded Television è una produzione della 20th Television.

Di seguito vi riportiamo la trama ufficiale della serie sequel The Santa Clause con Tim Allen:

Nella serie Disney+, Scott Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non potrà essere Babbo Natale per sempre. Sta iniziando a perdere colpi sulle sue responsabilità come Babbo Natale e, cosa più importante, ha una famiglia che potrebbe finalmente beneficiare di una vita nel mondo normale, in particolar modo i suoi due figli che sono cresciuti al Polo. Con un bel po’ di elfi, bambini e una famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale adatto a sostituirlo, mentre prepara la sua famiglia a una nuova avventura per una vita a sud del Polo.

Non solo The Santa Clause: i ruoli di Tim Allen

Tim Allen ha vinto un People’s Choice Award per la sua interpretazione nel film Santa Clause del 1994. Nel film veste i panni di Scott Calvin, il sostituto di Babbo Natale, completo di girovita fuori misura, guance rosee e baffi bianchi come la neve. L’attore è poi tornato a interpretare l’iconico ruolo nei due sequel sopra citati. L’attore ha anche recitato per nove stagioni nella serie di successo L’uomo di casa.

Nel 1995, il poliedrico attore ha prestato la sua voce a Buzz Lightyear nel suo primo film d’animazione Pixar. Stiamo parlando di Toy Story – Il mondo dei giocattoli. Ha ripreso il ruolo iconico del personaggio nei due sequel. I titoli sono Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa del 1999 e Toy Story 3 . La grande fuga del 2010. È anche apparso in una serie di cortometraggi di Toy Story, tra cui Vacanze hawaiiane (Hawaiian Vacation), Buzz a sorpresa (Small Fry) e Non c’è festa senza Rex.

Le riprese della serie TV dovrebbero iniziare a marzo 2022 e si svolgeranno a Los Angeles.

Santa Clause 1-3
  • FSK 0
  • Allen, Tim (Actor)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button