Cinema e Serie TVNewsSerie TV

The Sandman, ecco Gwendoline Christie come Lucifer

Il primo sguardo a Lucifer e alle sue accattivanti ali nella serie tv incentrata su Sogno, Morte e Desiderio

Durante il DC FanDome 2021, Warner Bros. ha diffuso due poster ufficiali di Gwendoline Christie nei panni di Lucifer in The Sandman. La serie tv targata Netflix segue le vicende di Morfeo. Dopo essere stato catturato e imprigionato per 105 anni sulla Terra dallo Stregone Roderick Burgess (Charles Dance) al posto della sorella Morte, il protagonista riesce a fuggire. Ora deve ricostruire il mondo dei sogni e per riuscirci ha bisogno dei totem che costituiscono il suo potere: una borsa con sabbia, un elmo e un rubino. Non sarà così semplice per Sogno mettere a posto gli errori cosmici e umani commessi nel corso della sua lunga esistenza. Una volta libero, infatti, si renderà conto che i problemi da affrontare sono tanti e la strada per raggiungere l’obiettivo è lunga.

Il personaggio di Neil Gaiman ha debuttato nella serie di fumetti di Sandman nel 1989. Nei due poster ufficiali di The Sandman possiamo intravedere Gwendoline Christie nelle vesti di Lucifer e le sue accattivanti ali.

Non solo Gwendoline Christie come Lucifer in The Sandman, ecco il cast

La serie fantasy dark, ambientata ai giorni nostri, è prodotta da Gaiman, David S. Goyer e vede come showrunner Allan Heinberg. I protagonisti della storia sono Tom Sturridge nei panni di Sogno e Kirby Howell-Baptiste in quelli della sorella Morte. A interpretare Desiderio è invece Mason Alexander Park. Il cast comprende anche Asim Chaudhry nei panni di Abel, Sanjeev Bhaskar in quelli di Cain e Jenna Coleman come Johanna Constantine. Insieme a loro, troviamo Joely Richardson nel ruolo Ethel Cripps, David Thewlis in quello di John Dee e Boyd Holbrook come The Corinthian; e ancora Stephen Fry nelle vesti di Gilbert e Patton Oswalt come la voce del corvo di Sogno, Matthew.

Ricordiamo che Gwendoline Christie non è la prima attrice a interpretare il ruolo di Lucifero. Abbiamo già visto Tom Ellis ricoprire la parte di una versione vagamente ispirata al personaggio nella celebre serie omonima di Netflix. In attesa dell’uscita della serie nel 2022, vi proponiamo i character poster di Sogno, Morte e Desiderio.

Offerta

Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button