Cinema e Serie TVNews

The Sandman poteva essere un film, ma Neil Gaiman lo bloccò

La prima stagione della serie è disponibile su Netflix

Il disinteresse di Neil Gaiman per i precedenti tentativi di adattare The Sandman in un film live-action è ben documentato, l’ha persino sollevato più volte mentre promuoveva la serie TV di Netflix (segnalando la sua soddisfazione per lo spettacolo). Tra le tante versioni tentate in passato c’era un lungometraggio con Joseph Gordon-Levitt (che avrebbe recitato e diretto il progetto) e persino un film del famigerato produttore Jon Peters.

Neil Gaiman svela la trama del film

Parlando in una nuova intervista con Rolling Stone, Neil Gaiman ha dettagliato la sceneggiatura che è stata scritta per un film di Sandman che era stato guidato da Peters come produttore. L’autore di Coraline ha rivelato che anche se non ha finito la sceneggiatura, è stato un pasticcio. “L’ho sentito più tardi“, ha detto Gaiman a proposito della propensione di Peters a inserire grandi aracnidi robotici nei suoi film. E la gente diceva “Oh, stai scherzando.” E io pensavo, “No, aveva un ragno meccanico gigante“. Neil Gaiman svela la trama: “Lucifero, Morfeo e il Corinzio che erano tre gemelli. Erano una famiglia composta da fratelli identici ed era un’intera corsa per poter ottenere il rubino, l’elmo e la borsa con la sabbia prima della mezzanotte del 1999, prima che iniziasse il nuovo millennio perché chiunque li avrebbe ottenuti sarebbe stato il vincitore. Quella era la trama”.

Neil Gaiman ha continuato a notare di aver ricevuto una telefonata da qualcuno nell’ufficio di Peters che chiedeva la sua opinione sulla sceneggiatura, dove ha detto loro: “Non c’era niente lì dentro che mi piacesse. Era il il peggior copione che abbia mai letto da nessuno“. L’autore ha poi rivelato di aver inviato la sceneggiatura al famigerato sito web di film Ain’t It Cool News, che l’ha criticata online e sostanzialmente ha annullato il progetto.

“Aveva un’idea“, ha detto Neil Gaiman di Peters e della sua ossessione per Araneae. “Si è trasmutato. E aveva tre proprietà… Gli hanno detto, puoi avere tre proprietà qualsiasi vuoi. E ha scelto Superman, Wild Wild West e Sandman. E quando gli ho chiesto, perché ha scelto Sandman? Hanno risposto, perché ha visto una statua di Morfeo e ha pensato che fosse bella”. La prima stagione di The Sandman è ora in streaming su Netflix.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button