The Sandman sta per tornare nei nostri sogni: Netflix ha annunciato le nuove entrate nel cast per la seconda stagione della serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman. Personaggi iconici come Loki, Odino e Thor, ma anche Orpheus, Puck e Barnabus, tratti dalle saghe Season of Mists e Brief Lives.
The Sandman, ecco il cast per la seconda stagione Netflix
A vestire i panni di Orpheus, figlio di Sogno e della musa Calliope, sarà Ruairi O’Connor. Idealista e romantico, Orpheus dovrà fare i conti con una tragedia che gli rivelerà la vera natura dell’amore. Freddie Fox interpreterà invece Loki, il dio dell’inganno, irresistibile e inaffidabile. Al suo fianco, Clive Russell sarà Odino, alleato di vecchia data di Sogno, mentre Laurence O’Fuarain darà volto a Thor, il dio del tuono, rude e impulsivo.
Non mancheranno gli emissari di Faerie, con Ann Skelly e Douglas Booth nei panni dei fratelli Nuala e Cluracan. Jack Gleeson, il “re” Joffrey di Game of Thrones, sarà Puck, folletto dispettoso che ama giocare con i mortali. Indya Moore interpreterà Wanda, guida indispensabile per un road trip nell’Infinito, mentre Steve Coogan presterà la voce a Barnabus, il fedele cane cinico.
Tra i ritorni, spiccano Tom Sturridge (Sogno), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio) e Donna Preston (Disperazione). E ancora, Patton Oswalt, Gwendoline Christie, Jenna Coleman e Stephen Fry.
La seconda stagione, sviluppata da Gaiman con Allan Heinberg e David S. Goyer, adatterà le storie “Season of Mists” e “Brief Lives”. Le riprese, dirette da Jamie Childs, sono ripartite a novembre 2023 e si concluderanno ad agosto 2024. Per rivedere Sogno e gli altri personaggi, però, dovremo aspettare: non c’è ancora una data precisa, anche se si parla di metà 2025. Vi terremo aggiornati.