Cinema e Serie TVSerie TV

Cosa c’è da sapere su The Residence: trailer, cast e data di uscita della nuova serie Netflix

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di The Residence, la nuova serie prodotta da Shonda Rhimes e creata da Paul William Davies. Il giallo, ispirato all’omonimo libro di Kate Andersen Brower, sarà disponibile sulla piattaforma da marzo.

The Residence: trailer, cast e data di uscita della serie Netflix

The Residence trasporta gli spettatori nei corridoi della Casa Bianca, dove una cena di Stato si trasforma in un caso di omicidio con 157 sospetti (e una detective decisamente fuori dagli schemi). L’indagine si intreccia con i giochi di potere e i segreti del personale della Casa Bianca, creando un intreccio che oscilla tra il thriller e la commedia nera. Il racconto si sviluppa nei piani alti e nei sotterranei della residenza presidenziale, mostrando una società fatta di contrasti e ambiguità.

Uzo Aduba interpreta Cordelia Cupp, consulente del Dipartimento di Polizia Metropolitana, nota per il suo umorismo pungente e la sua capacità di osservazione. Ad aiutarla nelle indagini c’è Randall Park, nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Edwin Park. Scettico nei confronti dei metodi poco ortodossi di Cupp, Park rappresenta il contrappunto razionale della coppia investigativa.

La serie conta otto episodi da un’ora ciascuno e nasce dalla collaborazione tra Shonda Rhimes e Betsy Beers, già produttrici di Scandal e Bridgerton. Al timone della sceneggiatura c’è Paul William Davies, già autore di For the People. Il cast corale include Giancarlo Esposito, Molly Griggs, Susan Kelechi Watson, Isiah Whitlock Jr. e Jason Lee, insieme a guest star come Kylie Minogue e Al Franken.

The Residence, con i suoi 8 episodi, debutterà su Netflix il 20 marzo 2025.

Offerta
The residence
  • La Ferrara, Federico (Autore)

Nel frattempo, in altre notizie di oggi dal mondo della serialità:

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button