Cinema e Serie TVFilm

The Power of the Dog – Benedict Cumberbatch si è avvelenato per interpretare il personaggio

Benedict Cumberbatch interpreta il ruolo di un allevatore nel 1925

Abbiamo già avuto modo di conoscere le doti recitative dell’attore Benedict Cumberbatch grazie alla sua presenza in moltissime produzioni. Per ottenere il massimo dalle sue interpretazioni, l’attore racconta alcune interessanti curiosità. Benedict Cumberbatch, che problematiche ha dovuto affrontare durante le riprese di The Power of the Dog?

The Power of the Dog – Benedict Cumberbatch

L’attore di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch, ha raccontato come le riprese di The Power of the Dog non siano state necessariamente una passeggiata di salute. Infatti, il Maestro delle Arti Mistiche nel Marvel Cinematic Universe, si è avvelenato ben tre volte per via della sua acclamata interpretazione in The Power of the Dog.

Il motivo è molto semplice, l’attore veste i panni di uomo non proprio dalle buone abitudini. Per calarsi al meglio nel personaggio, Benedict Cumberbatch così iniziato a fumare tabacco vero durante le riprese e non le sigarette di scena che normalmente vengono utilizzate nelle produzioni cinematografiche. 

Parlando con Esquire, Benedict Cumberbatch ha descritto questa esperienza dicendo: “È stato davvero difficile… Rollies senza filtro, ne fumavo una dopo l’altra. Mi sono avvelenato tre volte a causa della da nicotina. Quando devi fumare molto, è davvero orribile“.

Non solo tabacco

Ma non finisce qui. Infatti, Benedict Cumberbatch non ha soltanto abusato del tabacco per immergersi nel personaggio ma ha anche lavorato sulla mascolinità. In che modo? Cambiando le sue abitudini sulla propria igiene personale. Il personaggio doveva afferma il proprio dominio anche attraverso il suo odore intenso.

A tal proposito ha dichiarato:”Volevo quello strato di puzza su di me. Volevo che le persone nella stanza sapessero che odore avevo. È stato difficile, però. Non era solo durante le prove. Quando uscivo fuori per andare a mangiare e incontravo gli amici di Jane [il regista], ero un po’ imbarazzato”.

E voi, cosa ne pensate di queste pratiche estreme che spesso gli attori adottano? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente con Alexa e telecamera da 2 MP | Antracite
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un notiziario, fai una videochiamata con la telecamera da 2 MP e goditi musica e serie TV in streaming, usando solo la tua voce.
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le ultime notizie, le previsioni del tempo e la tua musica preferita.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Resta in contatto con le videochiamate - Grazie alla telecamera da 2 MP puoi chiamare amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa, oppure fare un Annuncio verso gli altri dispositivi in casa.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV da Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
Via
cbr
Source
esquire

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button