GiochiNews

The Pokémon Company International: vendite alle stelle in Europa

Il 2021 sia stato un anno fantastico per le vendite nel vecchio continente

The Pokémon Company International ha svelato come il 2021 sia stato un anno fantastico per le vendite. Quest’ultime hanno registrato un aumento significativo in tutta Europa sia per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) che per i giocattoli. Il tutto in coincidenza con il 25° anniversario dell’azienda.

Vincitrice del premio “Best Gaming Licensed Property” ai Licensing Awards 2021, Pokémon si è classificata al primo posto per il 2021 in Francia, Belgio e Paesi Bassi. Si tratta dell’incremento delle vendite più alto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente tra tutte le aziende analizzate nel Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi. Il tutto in base ai dati del servizio di monitoraggio commerciale giocattoli di NPD Group.

Una crescita notevole per Pokémon

In Francia, Pokémon è risultata prima tra le aziende del settore giocattoli analizzate da NPD, con vendite quasi pari al doppio di quelle dell’azienda seconda classificata. Pokémon ha anche piazzato ben cinque prodotti tra i primi 50 giocattoli dell’anno. Tra questi l’Accademia Lotta del GCC Pokémon, il primo gioco da tavolo ispirato al GCC. Il gioco ha vinto nella categoria Miglior Gioco ai “Toy of the Year Awards” del 2021 negli Stati Uniti, in settima posizione complessiva con vendite pari a oltre cinque milioni di euro.

Nel 2021, Pokémon ha raggiunto la sua posizione annuale più alta di sempre sia in Germania che nel Regno Unito. Classificandosi al nono posto in Germania con il 100% di incremento delle vendite e al settimo nel Regno Unito con il 78%. Pokémon si è piazzata al primo posto in Belgio e nei Paesi Bassi, raggiungendo una crescita del 183% nei Paesi Bassi e del 125% in Belgio. In quest’ultimo paese le vendite sono state quasi il doppio rispetto a quelle dell’azienda che si è classificata al secondo posto. Oltre al successo nell’Europa occidentale, TPCi continua a mantenere lo sguardo rivolto verso il futuro attraverso una campagna marketing mirata per il Gioco di Carte Collezionabili in Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Israele. La nuova espansione Spada e Scudo – Astri Lucenti del GCC Pokémon prevede la pubblicazione il 25 febbraio.

Le dichiarazioni di Mathieu Galante

Pokémon offre ai suoi fan un’incredibile e vasta gamma di giocattoli. Tra le ultime novità ricordiamo un Celebration Pikachu di Mega Construx (Mattel), il gioco di strategia Labirinto Pokémon di Ravensburger. Oltre ai prodotti Jazwares targati Pokémon tra cui il famoso playset portatile Vulcano Pokémon che diventa uno zaino.

Mathieu Galante, Licensing Director (EMEA) di The Pokémon Company International ha dichiarato: “Il 2021 è stato un anno eccezionale per Pokémon. Il nostro programma ricco di attività entusiasmanti e nuovi prodotti innovativi e all’avanguardia tra cui primeggiano quelli dedicati all’anniversario ha prodotto uno straordinario aumento della domanda e delle vendite”. In seguito ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto in quanto dimostra ancora una volta la rilevanza culturale e l’unicità del marchio“. Infine: “Nei prossimi mesi continueremo a impegnarci per portare ai nostri fan prodotti sempre innovativi”.

Pokémon Spada - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il Pokémon Coniglio Scorbunny e il Pokémon Acquacertola Sobble
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button