Cinema e Serie TVNews

Mahershala Ali sarà protagonista della serie The Plot

La serie è composta da 8 episodi, che debutteranno su Disney+ in Italia

Mahershala Ali (Blade) è il protagonista della serie limitata di Hulu dal titolo The Plot. L’attore sarà anche il produttore esecutivo del progetto, composto da otto episodi, per Onyx Collective. La trama è basata sull’omonimo romanzo di Jean Hanff Korelitz. La storia segue Jake (Mahershala Ali), un autore in difficoltà che, secondo la sinossi ufficiale, è “pronto a sfruttare ogni opportunità che potrebbe aiutare a rilanciare la sua carriera. Quando si presenta un’opportunità per tutta la vita, Jake commette un atto di furto letterario che cambia irrevocabilmente la sua vita. Ora, qualcuno conosce il suo segreto e lo sta minacciando… e vedremo fino a che punto si spingerà Jake per proteggere se stesso e la vita che ha costruito“.

La serie sarà trasmessa in streaming su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Disney+ in tutti gli altri territori. Oltre a Mahershala Ali, tra i produttori esecutivi di The Plot ci sono Mimi Valdes e Amatus Karim Ali per la loro società di produzione Know Wonder. Abby Ajay si sta occupando di adattare il romanzo. Non solo: è anche produttrice esecutiva e showrunner per Endeavour Content, che produce la serie insieme a POV di Layne Eskridge e Kristen Campo.

The Plot segna la continuità nella relazione di Endeavour Content con Hulu dopo che lo studio ha prodotto Nine Perfect Strangers, la prima serie originale più seguita della piattaforma. La società si è occupata anche della prossima serie di Amy Schumer Life & Beth.

Mahershala Ali protagonista di The Plot, le dichiarazioni

Sono rimasta affascinata dal libro di Hanff Korelitz, The Plot. Abby Ajay, con il suo punto di vista, ha reinventato la storia come se parlasse a me e alla nostra missione in Onyx Collective. Ci sono così tanti angoli e sfumature interessanti, che avere il genio creativo Mahershala Ali al centro di questo mistero è un sogno“, ha dichiarato Tara Duncan, presidente di Freeform e Onyx Collective. “Kristen e Layne hanno svolto un lavoro fenomenale unendo questo team. Non potrei essere più orgogliosa di lavorare al loro fianco e a Endeavour Content per portare questa incredibile serie al nostro pubblico globale“.

Sono entusiasta di adattare il romanzo brillante, avvincente ed elettrizzante di Jean. Mi ha catturato fin dalle prime pagine. Sin dal principio sapevo che l’impareggiabile Mahershala Ali sarebbe stato il perfetto Jake. Sono entusiasta della sfumatura, dell’umanità e della complessità che porterà al ruolo“, ha detto Abby Ajay. “Intraprendere questo viaggio con Layne, Kristen e i team di Know Wonder ed Endeavour Content è un sogno. La ciliegina sulla torta è trovare la nostra casa con Tara Duncan all’Onyx“.

Alita - Angelo Della Battaglia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Roberto Rodriguez (Direttore)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button