Cinema e Serie TVSerie TV

Matt Reeves conferma: non vedremo Batman in The Penguin

La città è grande, Batman è solo uno

La nuova serie The Penguin, ambientata nel mondo di Batman di Matt Reeves, porterà gli spettatori nelle profondità della malavita di Gotham, ma senza la presenza di Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro.

The Penguin: il Pinguino prende il controllo di Gotham (mentre Batman è distratto)

Come ben sappiamo, The Penguin si svolge dopo gli eventi del film The Batman del 2022, con protagonista Robert Pattinson. Lo spinoff si concentra sull’ascesa di Oswald ‘Oz’ Cobb, interpretato da Colin Farrell, mentre tenta di consolidare il suo potere nella città dopo la morte del boss del crimine Carmine Falcone. Sebbene Batman sia un personaggio centrale nell’universo creato dal regista Matt Reeves, Pattinson non apparirà né come Batman né come il suo alter ego Bruce Wayne nella serie.

Matt Reeves, che funge da produttore esecutivo della serie, ha spiegato la sua decisione di escludere Batman dallo spinoff. Reeves ha sottolineato che quando racconta una storia di Batman, il punto di vista è sempre quello di Bruce Wayne o del Cavaliere Oscuro. Invece, The Penguin mira a esplorare personaggi che raramente trovano spazio nei film, concentrandosi su come la criminalità di Gotham evolva in assenza di Batman. Ecco le parole di Reeves:

“Quando racconto una storia di Batman, Batman e Bruce sono il punto di vista principale. Per esplorare la galleria dei nemici, non potrebbero mai avere lo spazio che possiamo dare in una serie.

L’assenza di Pattinson non significa, però, che l’ombra del Cavaliere Oscuro sia del tutto assente. Reeves ha spiegato che Batman resta una “presenza” nello show, pur senza apparire direttamente, creando un’atmosfera di tensione costante tra i criminali di Gotham.

The Penguin, che sarà composta da un totale di 8 episodi, debutterà in Italia su Sky (e in streaming su NOWa partire dal 20 settembre. La programmazione sarà quindi scaglionata in episodi settimanali.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button