Cinema e Serie TV

Disney+ accoglierà Star, con contenuti più maturi

In Europa l'arrivo è previsto per il 23 febbraio

Disney ha già attratto oltre 86 milioni di abbonati globali al servizio di streaming per famiglie Disney +, ma ha ancora mire di espansione. La società si sta preparando a lanciare un nuovo marchio di streaming che offrirà una gamma di intrattenimento generale come ABC, FX e 20th Century Studios al pubblico internazionale. Soprannominato Star, il marchio diventerà la sede dell’ampia gamma di contenuti Disney a livello internazionale. Star avrà i film del catalogo dei 20th Century Studios come DIE HARD, ALIEN e LOGAN e quindi includerà più di 18 contenuti per adulti. Ma il modo in cui le persone accedono a Star dipenderà da dove vivono.

In Europa il servizio arriverà il 23 febbraio

Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e pochi altri mercati, dove Star diventerà un nuovo hub del marchio all’interno dell’app Disney + a partire dal 23 febbraio. Disney + riceverà un aumento dei prezzi per tenere conto dell’infusione di quel contenuto. (In Europa, ad esempio, il servizio costerà 9 euro.) In America Latina diventerà un servizio di streaming autonomo noto come Star +. Lanciato nel giugno 2021, il servizio includerà film e programmi televisivi di intrattenimento generale e una serie di sport in diretta, tra cui calcio e tennis.

Star non sarà disponibile negli Stati Uniti, dove Disney gestisce già lo streamer di intrattenimento generale Hulu. Disney ha preso Hulu, che ha quasi 39 milioni di abbonati, internazionale, ma ha deciso che sarebbe stato meglio lanciare un nuovo servizio con riconoscimento globale del marchio. Il nome di Star vuole evocare Hotstar, il servizio di streaming in abbonamento per la programmazione indiana che Disney ha acquisito tramite l’acquisto di 21st Century Fox, che possedeva la società madre Star India. Hotstar aveva più di 18 milioni di abbonati a ottobre.

Il CEO di Disney Bob Chapek ha anticipato il lancio di Star ad agosto, promettendo che la società stava cercando di “rispecchiare la nostra strategia Disney + di successo utilizzando la nostra piattaforma tecnica Disney +, portando contenuti che già possediamo e distribuendoli sotto un marchio internazionale di successo che abbiamo già”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button