Eventi e Mostre

School Day 2023 a Magicland: ecco i numeri delle due giornate

Più di 2000 bambini hanno partecipato ai due School Day a Magicland! Una pacifica invasione, che si è svolta in due giornate, dopo lo stop per la pandemia

TOP AUTHOR

Con la ripresa delle uscite scolastiche dopo il periodo di blocco legato alla Pandemia, MagicLand, il Parco Divertimenti più grande del Centro Sud Italia, è tornato a collaborare con il Comune di Valmontone organizzando due giornate dedicate a tutti gli studenti: gli School Day.

Il primo School Day 2023 a Magicland: 19 aprile 2023

Il primo si è svolto il 19 aprile. Ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti delle scuole secondarie di primo grado e di istituti superiori. Durante la giornata gli studenti sono stati coinvolti in un progetto didattico sullo spazio. Si è svolto presso Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4K, presente solo a MagicLand. Divisi in gruppi da 200 “astronauti”, i ragazzi hanno intrapreso un vero e proprio viaggio nello spazio attraverso. Un viaggio reso possibile con un’esperienza preparata e illustrata dai divulgatori scientifici di Space 42, agenzia che si occupa di comunicare come l’esplorazione spaziale cambia la nostra percezione di tutto ciò che ci circonda. Alla fine della presentazione le domande da parte degli studenti sono state tantissime, dimostrandosi davvero interessati ed entusiasti. Infine, ogni partecipante ha ricevuto una “patente spaziale” personalizzata.

Il secondo appuntamento: 11 maggio 2023

Il secondo School Day si è svolto l’11 maggio con il coinvolgimento di più di 1.200 bambini. Il tema è stato la sicurezza stradale e ha visto l’intervento dei Corpi di Polizia di Roma Città Metropolitana e del Comune di Valmontone. Rivolto agli studenti delle scuole d’Infanzia ed elementari, ha visto protagonisti nel Parco due pattuglie con tanto di mezzi ufficiali. Le pattuglie sono state impegnate nella spiegazione della segnaletica stradale e del comportamento corretto di pedoni e ciclisti.

I piccoli partecipanti, anche in questo caso entusiasti dell’esperienza, hanno potuto subito mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Sono quindi entrati all’interno del circuito stradale “Motorgiungla” a bordo di vere e proprie jeep a misura di bambino! Alla fine del percorso ogni bambino ha ricevuto la sua “patente di guida” firmata MagicLand.

Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

Anche questa seconda edizione di School Day a MagicLand si è confermata un grande successo in termini di partecipazione, qualità dell’offerta didattica ed opportunità di svago e divertimento. Guardando alla terza edizione per il 2024, MagicLand conferma la propria voglia di non fermarsi mai, proponendo progetti didattici sempre più appassionanti per studenti di tutte le età.

School Day a Magicland

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button