Cinema e Serie TVNews

The Lighthouse diventerà un corto a opera di Junji Ito

Protagonisti della storia due guardiani del faro che perdono lentamente la ragione

Il maestro di manga horror Junji Ito ha disegnato un breve adattamento del film horror di Rogert Eggers The Lighthouse. Il manga, che funge da breve riassunto della trama del film, sarà distribuito nelle sale giapponesi quando The Lighthouse uscirà il 21 luglio. Due pagine del manga sono tuttavia state pubblicate in anteprima.

Ambientato nel 1800, The Lighthouse racconta la storia di due guardiani del faro che perdono lentamente la testa quando rimangono intrappolati in mezzo a una tempesta. Ito ha elogiato l’atmosfera oscura di The Lighthouse e le potenti interpretazioni da protagonista di Robert Pattinson e Willem Dafoe. Con il suo adattamento manga, Ito tenta di ricreare l’uso della luce e dell’ombra nella fotografia in bianco e nero di Jarin Blaschke, candidata all’Oscar. Non sorprende che a Ito piaccia The Lighthouse, poiché l’horror psicologico gotico e lovecraftiano del film è stato paragonato proprio alla sua arte. In particolare, sono stati tracciati dei paralleli tra il film e l’acclamata serie di Ito Uzumaki, che riceverà un adattamento anime il prossimo anno.

The Lighthouse è interpretato anche da Robert Pattinson

Diretto da Robert Eggers da una sceneggiatura che ha scritto con Max Eggers, The Lighthouse è interpretato da Robert Pattinson, Willem Dafoe e Valeriia Karaman. Il film è attualmente disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video e Kanopy negli Stati Uniti.

Riguardo Robert Pattinson, ricordiamo che l’attore ha rinsaldato il suo rapporto con la Warner Bros. Pictures. Pattinson ha infatti firmato un accordo di esclusiva da produttore con lo studio e con New Line Cinema, Warner Bros Television e HBO Max. L’accordo vede coinvolte le proprietà cinematografiche (WB) oltre a quelle in streaming (HBO Max) e quelle televisive (WBTV). Per l’attore britannico si tratta del primo approdo nel campo della produzione. Intanto molti si sono già proiettati nel futuro, leggendo in questo accordo la possibilità che Pattinson possa tornare ad indossare i panni di Batman in avventure nuove sul grande e piccolo schermo. Logicamente al momento si tratta solo di supposizioni.

The Lighthouse
  • Novità
  • imperdibili
  • Grandi Successi
  • Willem Dafoe, Robert Pattinson (Actors)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button