Cultura e SocietàNews

I fumettisti italiani celebrano 35 anni di The Legend of Zelda

Ecco le tre variant cover speciali

Per celebrare i 35 anni di The Legend of Zelda e l’uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, i fumettisti italiani hanno realizzato tre incredibili variant cover per il titolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

The Legend of Zelda e le variant cover

Nel 1984, un giovane Shigeru Miyamoto, meglio conosciuto come il papà del mitico Super Mario, si trovò a lavorare su due videogame che avrebbero poi segnato la storia dell’intero medium. Da un lato c’era Super Mario Bros., dall’altro invece The Legend of Zelda: due titoli concettualmente opposti ma rivoluzionari.

Il suo obiettivo era quello di realizzare un mondo non-lineare che mettesse al centro l’esplorazione e spingesse il giocatore a interrogarsi sulla sua prossima mossa. Il tutto, ovviamente, all’interno di una storia di classico stampo fantasy. Nel 1986 usciva così il primo capitolo di una saga diventata leggendaria: grazie alle sue ambientazioni, colonne sonore e i suoi personaggi iconici, è stato fonte di ispirazione per innumerevoli videogame a seguire e viene universalmente considerato il precursore dei moderni giochi di ruolo d’azione.

The Legend of Zelda è il classico viaggio dell’eroe dei videogiochi che nel corso del tempo ha saputo cambiare e rinnovarsi con capitoli indimenticabili. Quest’anno, questo titolo speciale celebra il suo 35esimo anniversario. In onore di questo traguardo, Nintendo ha deciso di riportare in auge un grande classico: The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ora disponibile su Nintendo Switch.

Per l’occasione, alcuni tra i più talentuosi fumettisti italiani hanno deciso di onorare il gioco disegnando delle speciali cover alternative per il pack del gioco. Stiamo parlando di Sio, Dado’s Stuff e A Panda Piace.

Le novità della nuova versione

In The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, gli appassionati potranno vivere le origini di questa memorabile saga con un’avventura che si colloca all’inizio della cronologia storica dei vari episodi. Si tratta della versione HD di un grande classico uscito originariamente su Wii. La nuova versione offre prestazioni migliorate, controlli di movimento più fluidi e anche i nuovi comandi basati sui pulsanti.

Il videogioco offre ai giocatori la possibilità di vivere questa avventura in due modi. La prima è impugnando i Joy-Con e utilizzando i comandi di movimento intuitivi che riproducono le azioni del giocatore. Oppure, per la prima volta, i giocatori potranno controllare il personaggio tramite i pulsanti dei controller.

Inoltre, l’esperienza di gioco generale è stata migliorata e snellita. Si possono far avanzare rapidamente i dialoghi, ignorare alcuni filmati e attivare in maniera opzionale l’aiuto del personaggio Faih. I giocatori potranno godere dell’intera esperienza di gioco a 60 fotogrammi al secondo e usufruire anche della nuova funziona di salvataggio automatico.

Oltre al gioco e a un set di controller Joy-Con ispirati alla Spada Suprema e allo Scudo Hylia, è disponibile anche un amiibo raffigurante l’amica d’infanzia di Link, Zelda, e il suo fidato solcanubi blu. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Nintendo.

Offerta
The Legend Of Zelda: Skyward Sword - Hd (Nintendo Switch)
  • Scopri le origini della spada suprema in the Legend of Zelda: skyward Sword HD per Nintendo Switch
  • Questa classica avventura è stata ottimizzata per Nintendo Switch con comandi di movimento più fluidi e l'inedita possibilità di giocare utilizzando esclusivamente i pulsanti.
  • Se giochi usando due controller joy-con, questi diventano la tua spada e il tuo scudo
  • Per la prima volta, puoi anche utilizzare semplicemente i pulsanti, per giocare in modalità portatile o su Nintendo Switch lite.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button