Cinema e Serie TVNews

The Last of Us: le primissime immagini in un promo di HBO Max

La serie dovrebbe debuttare nel 2023

HBO Max ha rivelato il primo filmato ufficiale del suo prossimo adattamento televisivo del gioco di successo per PlayStation The Last of Us.

Il promo mette in evidenza alcuni dei contenuti in arrivo sulla piattaforma di streaming, come le nuove stagioni di The White Lotus, His Dark Materials e Doom Patrol, nonché intere nuove serie come The Idol e The White House Plumbers. Alla fine del video c’è spazio anche per la serie originale HBO The Last of Us, con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni rispettivamente dei personaggi dei videogiochi Joel ed Ellie.

La storia del videogioco

Sviluppato da Naughty Dog (Crash Bandicoot, Uncharted) e pubblicato da Sony Computer Entertainment, The Last of Us è originariamente rilasciato esclusivamente per PlayStation 3 nel giugno 2013. Al suo lancio, il gioco è stato un enorme successo di critica e commerciale. The Last of Us si svolge all’indomani di un’epidemia devastante di un fungo mutante Cordyceps. In esso, i giocatori prendono il controllo di un contrabbandiere di nome Joel, che deve scortare un’adolescente di nome Ellie attraverso gli Stati Uniti post-apocalittici.

Una versione aggiornata del gioco, The Last of Us Remastered, è rilasciata su PlayStation 4 a luglio 2014. Naughty Dog è tornato per sviluppare un sequel, The Last of Us Part II, che a sua volta è arrivato su PS4 a giugno 2020. Un remake di il primo gioco, intitolato retroattivamente The Last of Us Part I, uscirà su PlayStation 5 tra meno di due settimane venerdì 2 settembre, con un rilascio anche su PC pianificato.

È stato confermato che un adattamento cinematografico di The Last of Us era in fase di sviluppo iniziale nel 2014, anche se il progetto alla fine non è stato prodotto. Nel marzo 2020, HBO ha annunciato che stava sviluppando un adattamento televisivo di The Last of Us, con Neil Druckmann, che ha scritto e diretto entrambi i giochi, impegnato a scrivere e produrre insieme al creatore di Chernobyl Craig Mazin. La serie è entrata in produzione nel luglio 2021, con la conclusione della prima stagione nel giugno 2022.

Il cast di The Last of Us

Oltre a Pascal e Ramsey nei panni di Joel ed Ellie, The Last of Us della HBO vede Gabriel Luna nei panni di Tommy. Il cast ricorrente dello spettacolo include Jeffrey Pierce nei panni di Perry, Anna Torv nei panni di Tess e Merle Dandridge, che riprende il ruolo di Marlene nei videogiochi. Altri membri del cast includono Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Lamar Johnson e altri. Troy Baker e Ashley Johnson – che hanno interpretato rispettivamente Joel ed Ellie nei videogiochi – dovrebbero apparire anche in ruoli sconosciuti. The Last of Us della HBO dovrebbe debuttare nel 2023.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button