Cinema e Serie TVNews

The Last of Us: Ellie e Joel nella prima immagine dello show HBO

Al momento la serie non ha una finestra di rilascio, ma dovrebbe uscire verso la fine del 2022

L’adattamento della HBO di The Last of Us è attesissimo, soprattutto dai fan dei videogiochi, tuttavia nulla è trapelato dal set, almeno fino ad oggi. Neil Druckmann di Naughty Dog ha infatti deciso di regalare ai fan il primo sguardo a Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie. Vale la pena notare che l’immagine mostra solo i due di spalle, ma la scena evoca sicuramente il gioco che l’ha ispirata.

Il cast di The Last of Us

Storicamente, molti adattamenti di videogiochi hanno faticato a catturare il cuore del materiale originale, ma ultimamente questa tendenza sembra essere cambiata. The Last of Us è stato co-sviluppato e co-scritto da Druckmann (insieme a Craig Mazin), il che fa ben sperare per la sua fedeltà ai giochi. È stato confermato che la serie sarà composta da 10 episodi e includerà contenuti presi dal gioco.

Oltre a Pascal e Ramsey, The Last of Us sarà interpretato da Nico Parker come Sarah Miller, Gabriel Luna come Tommy Miller. Troviamo anche Merle Dandridge come Marlene. Inoltre ci saranno Jeffrey Pierce come Perry e Anna Torv come Tess. Il cast è stato ben accolto dai fan dei giochi finora, e il casting di Pascal in particolare ha già portato a una buona quantità di fan art. Al momento la serie non ha una finestra di rilascio, ma dovrebbe uscire verso la fine del 2022.

Rilasciato nel 2013, The Last of Us è un videogioco di sopravvivenza ambientato negli Stati Uniti post-apocalittici. Le persone sono devastate da un fungo parassita che trasforma i suoi ospiti in mostri cannibali. Il gioco segue il contrabbandiere Joel, che sarà interpretato da Pedro Pascal nella serie, mentre porta Ellie, un’adolescente sopravvissuta, attraverso gli Stati Uniti. La storia si concentra fortemente sulla loro relazione, visto che, durante il percorso, i due si avvicinano e imparano di più sul passato dell’altro. Il gioco è stato un successo di critica e commerciale. Premiato come Gioco dell’anno da più pubblicazioni ed è stato il decimo gioco più venduto del 2013. Adattarlo al grande schermo è sembrato un primo passo logico.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button