Site icon Orgoglionerd

The Last Duel, trailer nuovo film di Ridely Scott

The Last Duel, trailer nuovo film di Ridely Scott thumbnail

Il trailer di The Last Duel, il nuovo film diretto da Ridley Scott con protagonisti Adam Driver, Matt Damon e Jodie Comer, è stato ufficialmente pubblicato. L’uscita è prevista per il 14 ottobre e narra la storia di un duello accaduto realmente nel XIV secolo in Francia. Il film si concentra su due amici, Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, che rompono il loro rapporto quando Marguerite, la moglie di Carrouges, viene aggredita dall’amico. Non appena Le Gris viene pubblicamente accusato, de Carrouges deve indire un duello per l’offesa ricevuta.

The Last Duel | Official Trailer | 20th Century Studios

Matt Damon interpreterà il ruolo di Jean de Carrouges mentre Adam Driver sarà Jacques Le Gris. La donna aggredita, Marguerite de Carrouges, è invece interpretata dall’attrice Jodie Comer. Nel cast, composto da nomi importanti, ci sarà anche Ben Affleck nei panni del conte Pierre d’Alençon. L’attore è anche uno dei tre autori della sceneggiatura di The Last Duel insieme allo stesso Damon e a Nicole Holofcener.

The Last Duel tratto da una storia vera

La sceneggiatura del film è tratta dal libro The Last Duel: A True Story of Crime, Scandal, and Trial by Combat in Medieval France di Eric Jager. A scrivere l’adattamento cinematografico dell’opera letteraria sono stati Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon. La pellicola è prodotta dal regista Ridley Scott assieme a Kevin J. Walsh, Jennifer Fox, Holofcener, Matt Damon e Ben Affleck. Kevin Halloran, Drew Vinton e Madison Ainley sono i produttori esecutivi.

“Il film vuole essere un tentativo di raccontare la storia – ignorata dai più – di una donna eroica”, hanno dichiarato gli sceneggiatori . “Più la esploravamo e più ritrovavano le vestigia di quel patriarcato formale e fortemente codificato dell’Europa del XIV secolo presente anche nella società di oggi”. Ridley Scott ha invece esaltato la recitazione di Comer: “L’ho ammirata in Killing Eve e volevo darle un ruolo che fosse per lei anche una sfida. Quello di Marguerite la renderà una delle più grandi attrici della sua generazione”.

Exit mobile version