Intrattenimento

The Invisibles di Grant Morrison diventerà una serie TV

Un accordo in esclusiva con UCP porterà in televisione le principali opere dell'autore scozzese

Il continuo successo del mondo del fumetto in ambito televisivo ha portato ad una nuova, esaltante, collaborazione fra Grant Morrison e Universal Cable Production.
Dopo la trasposizione televisiva di Happy e Brave New World, l’autore scozzese è pronto a portare su schermo alcune fra le sue opere più famose.

L’accordo con UCP vedrà Morrison partecipare direttamente alle fasi di sviluppo e produzione delle diverse serie, sia esse già pubblicate a fumetti che prodotti originali. Il progetto porterà nel 2020 alla distribuzione della serie televisiva tratta da The Invisibles, racconto visionario di Morrison pubblicato durante gli anni ‘90.

Presentato sotto tre grandi archi narrativi, proposti anche in Italia grazie a RW Lion, The Invisibles segue le vicende degli Invisibili, una società segreta che conta tra le sue fila personaggi come Lord Byron e Percy Shelley. Il suo scopo è quello di operare contro le forze autoritarie che cercano di reprimere la crescita e lo sviluppo dell’umanità. L’ultima recluta degli Invisibili, un normale ragazzo delle strade di Londra, deve sopravvivere a un bizzarro corso di formazione che altera la mente prima di essere proiettato nel passato per aiutare il Marchese de Sade.

Universal Cable Production ha formato un team di straordinari talenti creativi che insieme a Morrison dovranno trasporre su schermo la psichedelica storia di The Invisibles. Attualmente insieme allo sceneggiatore sono al lavoro Sam Esmail (Mr. Robot, Homecoming), Nic Antosca (Channel Zero), Liz Sarnoff (Barry), Steve Blackman (The Umbrella Academy) e i creatori Homecoming Eli Horowitz e Micah Bloomberg

Manca ancora molto prima di incontrare la versione televisiva degli Invisibili, quali altri racconti vorreste vedere in TV?

Source
Holliwood Reporter

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button