Site icon Orgoglionerd

The Greatest Showman avrà un sequel?

Dopo il grande successo di The Greatest Showman, che ha incassato 435 milioni di dollari in tutto il mondo, il protagonista Hugh Jackman e il regista Michael Gracey stanno pensando ad un sequel.

Durante i Brit Awards, occasione nella quale Jackman si è esibito nei panni di P.T. Barnum, Gracey è stato infatti intervistato dal The Sun, dichiarando:

“Quando un film è un grande successo come in questo caso, il bisogno di un sequel è una cosa quasi naturale. Abbiamo iniziato a parlarne e ora ci stiamo lavorando.”

Dato l’enorme successo di pubblico e le tre nomination ai Golden Globes, di cui uno vinto da This is me per la miglior canzone originale e la nomination agli Oscar sempre per la miglior canzone, era prevedibile che si pensasse ad un sequel.

TGS

Per quanto riguarda il ritorno degli altri attori del cast, fra i quali Zendaya e Zac Efron, che nel primo film interpretavano rispettivamente Anne Wheeler e Philip Carlyle, non si sa ancora nulla. Invece Hugh Jackman ha recentemente dichiarato in un’intervista con BBC Radio 5 che sarebbe felice di vestire nuovamente i panni dello showman che tanto gli si addicono:

“Se dovesse venire fuori un’opportunità meritevole, un qualcosa che mi faccia sentire che sia la cosa giusta da fare, allora sì, tirerei subito fuori il cilindro nuovamente. C’è una situazione da calcolare, la compagnia che ha girato il film è stata venduta alla Disney, quindi stanno cambiando un po’ di cose. Non sono sicuro del futuro, ma ci è voluto un po’ a mettere in piedi il primo film, non va sottovalutato l’impegno nel tirare su un musical.”

Come rivela anche lo stesso Jackman, le difficoltà non mancano, ma nemmeno la voglia di riportare sul grande schermo personaggi e musiche che promuovono l’uguaglianza e condannano la discriminazione in tutte le sue forme.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe che la storia di P.T. Barnum e del suo circo continuasse?

Exit mobile version