Site icon Orgoglionerd

The Good Mothers: la serie TV italiana trionfa a Berlino

The Good Mothers: la serie TV italiana trionfa a Berlino thumbnail

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

The Good Mothers, la serie drammatica italiana sulla mafia che arriverà ad Aprile su Disney+, ha vinto il primo Berlinale Series Award in assoluto. Il premio è il primo del suo genere per la TV in un importante festival cinematografico. Rivelato come vincitore allo Zoo Palast di Berlino, il dramma italiano The Good Mothers dello sceneggiatore di Baghdad Central Stephen Butchard racconta la vera storia di come tre donne coraggiose all’interno della famigerata mafia calabrese della ‘Ndrangheta hanno collaborato con il procuratore donna Alessandra Cerreti per abbattere un impero criminale. The Good Mothers è diretto da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e vede nel cast Gaia Girace, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Simona Distefano e Micaela Ramazzotti. I produttori sono House Productions e Wildside. È disponibile in streaming su Disney+ dal 5 aprile.

Le motivazioni della giuria

La giuria del Berlinale Series Award, composta dall’ex capo degli Yes Studios Danna Stern, dalla star di Moonlight André Holland e dalla sceneggiatrice danese Mette Heeno, ha affermato che Good Mothers “ci ha catturato con i suoi personaggi a più livelli, trattati con cura e lasciati evolvere sotto i nostri occhi”. “I creatori della serie sono stati meticolosi nel ricreare un mondo autentico e dettagliato, presentato da un cast stellare, con prestazioni che hanno fatto battere forte i nostri cuori”, hanno aggiunto. “La bellissima cinematografia, la scenografia e le location hanno contribuito all’atmosfera ultra realistica dello spettacolo, il che è giusto considerando che si basa su eventi reali.”

La serie Viaplay Arkitekten (The Architect) ha ricevuto una menzione speciale e The Good Mothers ha anche battuto la concorrenza del thriller di HBO Max Cold War Spy/Master, del dramma cinese Why Try to Change Me Now, di Stan’s Bad Behaviour, di Prime Video India’s Dahaad (Roar) e Agente della TV2 danese.

Exit mobile version