L’anno scorso, HBO ha annunciato che aveva in cantiere The Franchise, una serie parodia del cinema dei supereroi con qualche riferimento al Marvel Cinematic Universe. HBO ha poi rivelato che The Franchise è stato sviluppato dallo Showrunner vincitore dell’Emmy Jon Brown, e sarà diretto dal vincitore del premio Oscar Sam Mendes.
In The Franchise vedremo molti volti noti. Ad esempio Billy Magnussen (No Time to Die) così come due attori già apparsi nel MCU, Richard E. Concedere (Loki) e Daniel Brühl (The Falcon and the Winter Soldier). Non ci sono state molte notizie sulla serie dall’annuncio iniziale, ma ora HBO ha rivelato che The Franchise sarà rilasciato tramite la rete premium di HBO.
Dichiarazione di rilascio della HBO The Franchise di Ordine serie
Nel comunicato stampa ufficiale riguardo The Franchise, Amy Gravitt, Vicepresidente esecutivo nonchè responsabile delle serie comiche per HBO e Max, ha rilasciato una dichiarazione:
Guarda nuovi Originals, film di successo, serie imperdibili e molto altro ancora con DISNEY +
“Con un tocco abile che solo lui può portare, Sam ha brillantemente catturato la storia d’amore e la realtà del cinema oggi. Jon è eccezionale nel presentare mondi che pensiamo di conoscere già. Insieme, con Armando, hanno realizzato un ensemble comico davvero esilarante. Non vedo l’ora di vedere di più.”.
Di cosa parla questa serie più in dettaglio?
Ecco come HBO descrive la serie parodia del MCU:
“L’equipaggio di un film in franchising non amato lotta per il suo posto in un universo cinematografico selvaggio e indisciplinato. Questa serie fa luce sul caos segreto nel mondo del cinema. E pone una domanda che ci facciamo tutti: come viene prodotta esattamente la serie cinematografica?”
Sam Mendes è pronto a dirigere il pilota oltre ad essere produttore esecutivo. Jon Brown farà da showrunner, oltre ad essere scrittore e creatore. Tra gli attori troveremo Himesh Patel nei panni di Daniel, Aya Cash nei panni di Anita, Jessica Hynes nei panni di Steph, Billy Magnussen nei panni di Adam, Lolly Adefope nei panni di Dag, Darren Goldstein nel ruolo di Pat e Isaac Powell nel ruolo di Bryson. Il cast include anche Richard E. Concedi come Peter e Daniel Brühl come Eric in ruoli ricorrenti.
The Franchise attualmente non ha una data di pubblicazione, ma dovrebbe essere prevista sulla rete nei prossimi anni.