Ben Affleck tornerà vestire i panni di Batman per The Flash; tuttavia, il suo ruolo potrebbe durare meno del previsto. Quando Affleck ha interpretato per la prima volta l’Uomo pipistrello in Batman v Superman, i fan sono apparsi entusiasti. Tuttavia, Batfleck non sarebbe durato a lungo. Dopo Justice League del 2017, l’attore si è dimesso dal ruolo e dal previsto film standalone di Batman, mettendo apparentemente fine alla sua avventura nei panni dell’eroe. L’entusiasmo dei fan si è poi riacceso quando è stato rivelato che l’attore sarebbe tornato nel ruolo in The Flash, una felicità che torna però a ridimensionarsi con l’ultima novità: si tratterebbe solo di un cameo.
Le indiscrezioni arrivano dal blogger KC Walsh
Il blogger KC Walsh ha twittato mercoledì, avvertendo i fan di non aspettarsi troppo da Affleck in The Flash, spiegando che l’attore ha filmato solo per circa una settimana. Se fosse vero, si tratterebbe solo di un cameo esteso. Un aggiornamento che arriva sulla scia della richiesta dei fan a Warner Bros. e DC di #MakeTheBatfleckMovie, il secondo tentativo per cercare di realizzare un film di Affleck nei panni di Batman. Una campagna dei i fan è lanciata ad aprile, prima della fusione di AT&T e WarnerMedia a maggio.
Ben Affleck è tornato per alcune fotografie aggiuntive per Justice League di Zack Snyder, andato in onda su HBO Max all’inizio di quest’anno. È anche tornato alle scene del film per The Flash, insieme all’ex Batman Michael Keaton. Come ha spiegato in precedenza la produttrice di The Flash, Barbara Muschietti, “In questo momento è in un posto in cui può davvero divertirsi ad essere Batman. È un ruolo fondamentale, ma allo stesso tempo è una parte divertente”. Allo stato attuale, The Flash segnerà l’ultima volta di Affleck nei panni di Batman. Le possibilità che il Batman di Affleck si unisca al suo ex co-protagonista della Justice League Ezra Miller per più di qualche minuto, tuttavia, sembrano scarse. The Flash è diretto da Andy Muschietti e vede Ezra Miller nel ruolo del protagonista. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 4 novembre 2022.