Site icon Orgoglionerd

The First Slam Dunk, dopo il successo la programmazione continua in 100 sale

The First Slam Dunk, dopo il successo la programmazione continua in 100 sale thumbnail

The First Slam Dunk, il film d’animazione scritto e diretto dal famoso mangaka Takehiko Inoue, che ha creato anche il manga originale di successo ed è alla sua prima esperienza come regista, continua la sua programmazione nelle sale italiane. Dopo il successo di anteprima in lingua originale e debutto, 100 sale italiane continuano a proiettare il film.

The First Slam Dunk, la programmazione continua in 100 sale

Dopo aver debuttato in lingua originale il 10 maggio e aver ricevuto iapprezzamenti durante la prima settimana di proiezione, il film anime prosegue il suo percorso nei cinema italiani. Un’occasione in più per i fan del manga, ma anche per gli appassionati di sport e cinema.

Potete ammirare sul grande schermo la visione di Inoue, per la prima volta realizzata in CGI. A più di 30 anni dalla pubblicazione del manga, il mangaka ha voluto preservare lo spirito originale dell’opera. Con risultati ottimi: ha dominato il Box Office giapponese e asiatico.

the first slam dunk recensione

Il film, dopo il successo di critica e pubblico, sarà ancora visibile in più di 100 cinema in tutta Italia. Il nostro infatti è il primo Paese in Europa e nell’intero Occidente a poter vedere il titolo sul grande schermo.

The First Slam Dunk ci porta in mezzo al campo, dove il playmaker Ryota Miyagi e il resto della squadra dello Shohoku – formata da Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenori Akagi e Hisashi Mitsui – stanno per giocare la partita più importante. Ma è anche un salto indietro nel tempo, grazie a nuovi flashback che rivelano alcuni dei ricordi più importanti del passato di Ryota – mai visti prima.

The First Slam Dunk è prodotto da TOEI Animation e distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures. Potete guardare questo film nelle sale che trovate menzionate su questa pagina.

Exit mobile version