Cinema e Serie TVNews

The Falcon and the Winter Soldier: quando è ambientato?

La regista Kari Skogland ha spiegato con esattezza la collocazione temporale dello show

L’introduzione degli spettacoli della Marvel su Disney+ ha giocato con la linea temporale tradizionale del Marvel Cinematic Universe. Anche se Spider-Man: Far From Home è uscito quasi due anni fa nel mondo reale, sia WandaVision che The Falcon and the Winter Soldier si svolgono prima del sequel interpretato da Tom Holland. La serie con Elizabeth Olsen è ambientata un mese dopo il ritorno delle persone scomparse a causa di Thanos, mentre lo show che sarà disponibile a partire dal 19 marzo ci mostrerà cosa è successo sei mesi dopo il blip. La regista Kari Skogland, attraverso il portale Collider, ha spiegato con esattezza quando è ambientato The Falcon and the Winter Soldier.

“Quelle vicende sono al centro della nostra storia. Abbiamo superato la fase di shock ma anche la fase felice, perché crediamo che di fronte al ritorno di tutte quelle persone ci sarebbe molta felicità. Adesso invece dobbiamo fare i conti con la realtà, che è molto più complicata”. Queste le parole di Kari Skogland.

Malcom Spellman spiega qual è il periodo da considerare per The Falcon and the Winter Soldier

Malcolm Spellman, il capo sceneggiatore dietro lo spettacolo, ha aggiunto di considerare il periodo di sei mesi tra il Blip e gli eventi della serie.
In parte si trattava solo di creare un’energia che sembrasse moderna e tempestiva”, ha detto Spellman. “Quando abbiamo iniziato questa cosa, il blip sembrava qualcosa che poteva essere sfruttato in un modo che tutti i fan avrebbero apprezzato e avrebbe fatto sentire questa serie rilevante.”
Ha inoltre aggiunto: “Parte della dichiarazione di intenti di questa serie è stata quella di creare eroi del momento che possono guidarci nel futuro. Per farlo, devono affrontare problemi che le persone normali avrebbero capito”. Infine: “E penso che chiunque ha vissuto questa pandemia può capire come si sentono le persone nel MCU riguardo a un problema globale in cui metà della popolazione è appena ricomparso”. Lo show debutterà su Disney + a partire da venerdì 19 marzo.

Source
https://comicbook.com/marvel/news/when-does-falcon-and-winter-solider-take-place-timeline-revealed/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button