Intrattenimento

Spider-Man e X-Men in una versione alternativa del debutto di Nick Fury nel MCU

A quanto pare i piani per inserire i personaggi nel franchise erano in cantiere da molto tempo

In un’ipotetica classifica delle scene più importanti del Marvel Cinematic Universe, la prima apparizione di Nick Fury alla fine del primo Iron Man avrebbe un posto di rilievo. È in quella occasione che sono nati molte delle caratteristiche chiave del franchise. È stata la prima emozionante scena post-credit, ha introdotto l’idea degli Avengers e ci ha dato una prima idea del grande universo che stava nascendo. E originariamente avrebbe dovuto anticipare l’arrivo di eroi ancora più amati di Tony Stark.

Nick Fury doveva introdurre Spider-Man e gli X-Men nel MCU

In una recente occasione, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del grande cofanetto dedicato alla Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe. Qui, ovviamente, troveremo una serie di contenuti speciali di ogni tipo fra cui tantissime scene tagliate. Una di queste, mai mostrata prima, è una versione alternativa inedita della prima apparizione del direttore dello S.H.I.E.L.D. che il produttore ha mostrato in anteprima.

Per la sorpresa di tutti, il filmato si apre con Samuel L. Jackson che cita una serie di eventi legati al mondo dei supereroi e alle loro origini. Il primo è un incidente con i raggi gamma che anticipa L’incredibile Hulk, film successivo del franchise. Subito dopo però parla di un morso di ragno radioattivo e di mutanti, facendo quindi riferimento a Spider-Man e X-Men e stupendo tutti gli appassionati.

È piuttosto facile immaginare perché non sia stata questa la versione finale della scena nel film. All’epoca infatti i diritti su Spidey e i mutanti non erano sotto il controllo dei Marvel Studios e non avrebbero potuto inserirli nel proprio universo. Tuttavia, si potrebbe pensare che ci fossero trattative in corso per un possibile accordo (simile a quello che ha portato per un po’ Peter Parker nel MCU) motivo per cui i Marvel Studios hanno preparato questa scena alternativa.

Magari scopriremo di più su questa storia nel cofanetto della Infinity Saga in arrivo nei prossimi mesi…

[amazon_link asins=’B07QTCBSQD,B07CJDSYQR,B075YLXYMS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64d6c35f-2478-4425-9129-bdd60465b04c’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button