News

The Crown: Netflix smentisce il casting di Imelda Staunton per le stagioni 5 e 6

La notizia era circolata nelle ultime ore

Doccia fredda per tutti i fan di The Crown che speravano di vedere Imelda Staunton nel futuro della serie Netflix. Dopo che nelle ultime ore ha iniziato a circolare la notizia di un possibile casting dell’attrice per le prossime stagioni dello show nel ruolo della protagonista, è arrivata poco fa la smentita direttamente dalla piattaforma di streaming. La dichiarazione inoltre nega che siano già confermate le stagioni 5 e 6 di The Crown.

Netflix: Imelda Staunton non è entrata nel cast di The Crown

La comunicazione ufficiale di Netflix rilasciata alle testate d’oltreoceano è la seguente:

Stiamo attualmente girando la stagione 4 di The Crown, ma non abbiamo ancora ordinato nessuna stagione successiva, per cui qualsiasi notizia sul casting resta pura speculazione“.

Come detto, la voce che Imelda Staunton avrebbe preso parte alle prossime stagioni di The Crown ha iniziato a diffondersi durante la notte italiana. L’attrice, nota per la parte di Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter e recentemente comparsa in Maleficent, avrebbe dovuto raccogliere il testimone di Olivia Colman interpretando la Regina Elisabetta II, protagonista dello show.

La caratteristica peculiare di The Crown, che racconta appunto la vita della Sovrana inglese, è quella di variare il proprio cast ogni due stagioni. Questo è fatto anche per riflettere il passaggio del tempo all’interno della serie, ovviamente. E così, i rumor sostenevano che dopo Claire Foy e Olivia Colman sarebbe stato il turno di Imelda Staunton di incarnare l’iconica Regina.

È importante sottolineare come la smentita di Netflix non significhi necessariamente che non vedremo mai l’attrice nel ruolo. Anzi, la buona reazione del pubblico potrebbe proprio spingere la produzione a scegliere Staunton per la parte. Sebbene infatti le stagioni 5 e 6 di The Crown non siano ancora ufficialmente in programma, è molto probabile che la serie proseguirà in futuro.

E voi? Vorreste vedere Imelda Staunton nella serie The Crown?

[amazon_link asins=’8804711108,8851134030,B07RKFJ7J1′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7ab7861-a6e1-4310-aea9-ddfbecf6c1fd’]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button