Cinema e Serie TVNews

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed

Prende forma il cast sulla stagione che si occuperà della storia tra Diana e Dodi Fayed

La premiata serie Netflix “The Crown” darà agli spettatori uno sguardo sulla relazione tra la principessa Diana e Dodi Fayed, storia che si è conclusa con la loro tragica morte. Il portale Variety ha svelato che la star di “Il cacciatore di aquiloni” Khalid Abdalla è stata scelta per il ruolo di Dodi, e reciterà al fianco di Elizabeth Debicki (“Tenet”) nell’attesissima quinta stagione dello spettacolo.

Gli altri interpreti nella nuova stagione

Salim Daw (“Oslo”) interpreterà il padre di Dodi, il miliardario ed ex proprietario di Harrods Mohamed Al-Fayed. Sebbene la trama non sia stata ancora svelata, il casting suggerisce che gli spettatori si ritroveranno a vivere gli ultimi mesi della vita di Diana. La principessa ha avuto una relazione sentimentale con Dodi, un produttore cinematografico considerato un playboy, nell’estate del 1997. La loro breve unione si è conclusa quando entrambi sono morti nel tristemente noto incidente automobilistico a Parigi, pochi mesi dopo.

Finora i produttori di “The Crown” si sono rifiutati di dire se lo schianto stesso sarà rappresentato o meno sullo schermo. È certo che la Debicki avrà molto materiale da cui attingere, dato che Diana era, all’epoca, la donna più fotografata al mondo. Abdalla, che ha recitato in “United 93” e “Green Zone” di Paul Greengrass, non è altrettanto fortunato: Dodi, secondo quanto riferito, non ha rilasciato una sola intervista durante la sua vita. Debicki eredita il ruolo di Emma Corrin, che ha interpretato una giovane Diana nella quarta stagione.

Il principe Carlo sarà interpretato da Dominic West (“The Affair”) nella quinta e sesta stagione, subentrando a Josh O’Connor. Quest’ultimo domenica ha vinto un Emmy per la sua interpretazione del reale donnaiolo. Imelda Staunton (“Harry Potter”) interpreterà la madre di Charles, la regina Elisabetta II, Jonathan Pryce (“The Two Popes”) e suo padre, il principe Filippo. Lesley Manville (“Maleficent: Mistress of Evil”) interpreterà la zia di Charles, la principessa Margaret, e Jonny Lee Miller (“Elementary”) interpreta il primo ministro John Major.

Source
variety

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button