Cinema e Serie TVNews

The Crown: Jonny Lee Miller interpreterà John Major

Le riprese della quinta stagione inizieranno il mese prossimo

La serie The Crown ha trovato il suo prossimo primo ministro. L’attore di Trainspotting e Elementary, Jonny Lee Miller, ha firmato per interpretare John Major nella quinta stagione del sontuoso dramma reale di Netflix The Crown. L’attore segue le orme di Gillian Anderson, che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di Margaret Thatcher nella quarta stagione. Come rivelato per la prima volta da Deadline, le riprese della quinta stagione inizieranno il mese prossimo con un aggiornamento completo del cast. Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, Lesley Manville sarà la principessa Margaret, Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo ed Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana.

Il creatore di The Crown, Peter Morgan, traccia le sue stagioni attorno ai primi ministri. Deadline riporta che le trame della quinta stagione includeranno l’incredibile intervista alla BBC Panorama della principessa Diana, che ha fatto notizia dopo che un’inchiesta ha rivelato l’intera portata dell’inganno del giornalista Martin Bashir nel garantire lo scoop.

Chiesto un disclaimer per The Crown

A fine anno Netflix ha rifiutato la richiesta del governo del Regno Unito di includere un disclaimer prima degli episodi di The Crown sulla scia della quarta stagione dello show e della sua rappresentazione della famiglia reale, in particolare quella della regina Elisabetta II e della defunta principessa Diana. “Abbiamo sempre presentato The Crown come un dramma e abbiamo piena fiducia che i nostri membri comprendano che si tratta di un’opera di finzione ampiamente basata su eventi storici”, ha risposto Netflix attraverso Deadline. “Di conseguenza, non abbiamo in programma – e non ne ravvisiamo la necessità – di aggiungere un disclaimer”. La quarta stagione di The Crown ha ricevuto molta copertura dalla stampa nel Regno Unito. Lo show, in questo caso, si concentra sul tumultuoso matrimonio tra il principe Carlo e Diana.

Cosa ne pensate della scelta di Jonny Lee Miller per interpretare John Major in The Crown?

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button