Site icon Orgoglionerd

The Crown: Emanuele Filiberto pensa alla versione italiana coi Savoia

The Crown: Emanuele Filiberto pensa alla versione italiana coi Savoia thumbnail

In Gran Bretagna, ma anche in Italia, spopola la serie The Crown di Netflix che racconta la storia dei reali d’Inghilterra. Ora, in Italia, potrebbe sbarcare una serie sui Savoia incentrata sulla vita dell’ultima regina d’Italia, ovvero Maria José. La proposta arriva da Emanuele Filiberto che in un’intervista a Gente ha dichiarato: “Sto ideando una serie Tv in stile The Crown che racconterà la vita straordinaria di mia nonna Maria José, l’ultima regina d’Italia. Sarà una serie di circa otto puntate a stagione“.

Il progetto sembra già a buon punto riguardo lo sviluppo. Il principe infatti ha affermato che ci sta lavorando con all’amica Yi Zhou, regista e produttrice cinese. Queste le sue parole al riguardo: “Ci siamo accorti che oggi sono le vite delle regine a conquistare il pubblico, soprattutto i giovani, che vogliono imparare la storia partendo dalle storie: e quella di mia nonna, come quella di Elisabetta II, merita di essere raccontata“.

The Crown: scelti gli interpreti di William e Kate

La serie Netflix di successo The Crown ha trovato attori per interpretare il principe William e Kate Middleton nella sesta stagione, che dovrebbe entrare in produzione questo autunno. Rufus Kampa e Ed McVey interpreteranno il giovane principe mentre Meg Bellamy è stata scelta per interpretare la sua futura moglie.

Dato il casting del 16enne Kampa e del 21enne McVey per il ruolo del principe insieme al debutto sullo schermo di Kate, i fan possono prevedere che la sesta stagione di The Crown si concentrerà sulla fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, un tumultuoso tempo per la famiglia reale. Il popolare dramma storico segna il debutto sullo schermo professionale di tutti e tre gli attori, secondo Variety. L’annuncio arriva quando la stagione 5 di The Crown dovrebbe arrivare sugli schermi questo novembre. La quinta stagione dello spettacolo presenta un cast completamente nuovo che include Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta, Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, Lesley Manville nei panni della principessa Margaret e Olivia Williams nei panni di Camilla Parker Bowles. Jonny Lee Miller apparirà anche come Primo Ministro John Major nella prossima stagione.

Exit mobile version