Cinema e Serie TVNews

The Crown 5: svelata la data della premiere

La famosa serie è già stata rinnovata per una sesta e ultima stagione

Per i fan della celebre serie originale di Netflix, The Crown, l’attesa per una nuova stagione è stata molto lunga. La stagione 4 del dramma storico è terminata il 15 novembre 2020, ma una prolungata interruzione delle riprese ha spinto la stagione 5 della serie al 2022. Ora, i fan di The Crown sapranno finalmente quando arriverà il prossimo capitolo della storia del regno della regina Elisabetta II: nel novembre 2022.

La quinta stagione di The Crown vedrà l’ultimo cambiamento di attori nel ruolo della regina Elisabetta II. Olivia Colman, che ha interpretato la Regina nelle stagioni 3 e 4 dopo Claire Foy nelle stagioni 1 e 2, sarà sostituita da Imelda Staunton di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. I fan hanno già avuto un primo assaggio della Staunton nei panni della regina a luglio.
“Ho adorato guardare The Crown fin dall’inizio“, ha detto Imelda Staunton quando è stato annunciato il suo casting. “Come attrice, è stata una gioia vedere come sia Claire Foy che Olivia Colman hanno portato qualcosa di speciale e unico alle sceneggiature di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione.”

Il cast della quinta stagione

Oltre alla Staunton, nei panni della regina Elisabetta II, il nuovo cast di The Crown includerà Elizabeth Debicki (Tenet) e Jonathan Pryce (Game of Thrones) nei panni del principe Filippo, Lesley Manville (Phantom Thread) nei panni della principessa Margaret, Dominic West (The Wire) come il principe Carlo e Olivia Williams (Il padre) come Camilla Parker.

The Crown ripercorre la vita della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 con Philip Mountbatten, fino all’inizio del 21° secolo. La prima stagione descrive eventi fino al 1955, con Winston Churchill che si dimette da primo ministro e la sorella della regina, la principessa Margaret, che decide di non sposare Peter Townsend.

La seconda stagione copre la crisi di Suez nel 1956 che porta al ritiro del Primo Ministro Anthony Eden, il ritiro del Primo Ministro Harold Macmillan nel 1963 in seguito allo scandalo politico dell’affare Profumo e la nascita del Principe Edoardo nel 1964. La terza stagione copre il periodo dal 1964 al 1977, che inizia con l’elezione di Harold Wilson come primo ministro e termina con il suo Giubileo d’argento, coprendo anche il periodo di Edward Heath come primo ministro. La terza stagione introduce anche Camilla Shand.

La quarta stagione è ambientata durante la premiership di Margaret Thatcher e presenta Lady Diana Spencer mentre introduce il principe William e il principe Harry. La quinta stagione dovrebbe concentrarsi sulla prima metà degli anni ’90. La serie è già stata rinnovata per una sesta e ultima stagione.

The Crown - Season 01
  • Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby (Actors)
  • Andrew Eaton (Producer)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button