Cinema e Serie TVFilm

Fast & Furious 9: alla scoperta dei contenuti speciali

Abbiamo visto in anteprima i contenuti extra dell'edizione home video del nuovo capitolo della saga

Oggi 17 novembre debutta in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD Fast & Furious 9. Il nuovo capitolo della saga dedicata a Dominic Toretto e ̶a̶m̶i̶c̶i̶ famiglia è finalmente disponibile per l’home video, per poter rivivere le emozioni del film anche a casa. Naturalmente oltre al film saranno disponibili numerosi contenuti bonus, per integrare la visione tra dietro le quinte e curiosità. Noi abbiamo potuto vederli in anteprima e siamo qui per raccontarvi quali sono quelli davvero imperdibili.

Fast & Furious 9, quali contenuti bonus si trovano nel Blu-Ray e 4K Ultra HD?

Bisogna dire che questa edizione home video è decisamente ricca di extra, davvero curati. La maggior parte di essi peraltro sono stati realizzati in altissima definizione, così da poterseli godere al meglio, mentre scopriamo tutto sullo sviluppo di questo progetto.

Uno dei contenuti più rilevanti è sicuramente la Director’s Cut del film. Si tratta di una versione che include alcune sequenze tagliate dalla versione cinematografica, motivo per cui è più lunga di 7 minuti. Avremo così la possibilità di scoprire qualche dettaglio ulteriore su questa attesissima avventura.

Naturalmente poi, come nelle migliori edizioni home video, non manca la possibilità di avere il punto di vista di chi ha lavorato direttamente alla pellicola. Nel DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD di Fast & Furious 9 potremo accompagnare alla visione il commento del regista Justin Lin con sottotitoli in italiano. Minuto dopo minuto scopriremo intriganti dettagli sulle scene a schermo, con particolare attenzione su come sono state realizzate dal punto di vista tecnico.

Ma non finisce qui. Nelle edizioni in alta qualità del film potremo accedere a un’enorme quantità di contenuti bonus. Oltre 46 minuti di clip, commenti e filmati di backstage per approfondire tanti aspetti differenti, dalla concezione del film al ruolo di determinati personaggi, fino a un racconto dettagliato del curioso, ma affascinante rapporto tra la star del franchise Vin Diesel e la leggendaria attrice Premio Oscar Helen Mirren.

E ancora, è disponibile un contenuto tutto dedicato alla passione di John Cena (che debutta nella saga proprio in questo capitolo, nei panni del fratello di Dominic) per le automobili. Non manca poi un approfondimento dedicato al ritorno di Han o all’importanza data agli effetti speciali pratici per le scene d’azione. Meritevole di menzione anche Un giorno sul set con Justin Lin, che ci porta per mano nella vita del regista di Fast & Furious 9.

Inserite il disco e premete play appena il semaforo è verde

fast & furious 9 blu-ray contenuti extra

Proprio questo è secondo noi uno dei contenuti più interessanti tra i tanti disponibili in questa edizione home video. Scoprire nei dettagli com’è la vita di un regista sul set di un film di questo calibro è affascinante. Lascia decisamente a bocca aperta vedere quanto sia intenso il ritmo di lavoro (con sveglia addirittura prima dell’alba), così come qualche piccola curiosità inattesa, come la colazione decisamente carica di Lin.

Altrettanto appassionante è il filmato incentrato sullo sviluppo degli effetti pratici. In un mondo del cinema che sembra sempre più spesso virare verso la computer grafica, è bello vedere come ci sia ancora chi crede nel realismo in questo senso. Le sequenze d’azione di Fast & Furious 9 sono indubbiamente spettacolari ed è incredibile vedere come siano state ricreate fisicamente sul set.

Giustizia per Han è un altro contenuto da non perdere per i fan della saga. Il ritorno di questo personaggio è sicuramente uno degli aspetti per cui il film ha catturato l’attenzione. È quindi interessante conoscere ogni dettaglio su come si sia arrivati a questa decisione, anche grazie al supporto degli appassionati stessi.

E se il commento di Lin è indubbiamente apprezzato, una nota di merito deve andare al filmato dedicato a John Cena. Pur non raccontando molto sul film in sé, è divertentissimo vederlo lasciarsi andare alla sua passione per le auto e spiegarne curiosità e dettagli con la stessa energia con cui combatteva sul ring.

Al di là di questi contenuti particolarmente meritevoli, bisogna dire che questa edizione è decisamente completa nella sua totalità. Gli appassionati di Fast & Furious avranno davvero tantissimo materiale a disposizione per andare oltre la semplice visione, immergendosi in toto nel mondo della saga.

Fast & Furious 9, da oggi in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD

fast & furious 9 blu-ray contenuti extra

Se siete dei fan della saga di Fast & Furious quindi correte a ordinare la vostra copia dell’edizione home video. Non sarà semplicemente un arricchimento per la vostra collezione, ma un modo per scoprire molto di più sul nuovo capitolo. Il tutto preparandovi al gran finale che si sta approntando per questa storia che ha segnato indubbiamente il mondo del cinema commerciale moderno.

Fast & Furious 9 (Blu-ray) ( Blu Ray)
  • è disponibile il nuovo film della saga Fast & Furious
  • disponibile in tutti i formati home video
  • film adrenalico
  • Justin Lin (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button