Cinema e Serie TVFeatured

The Batman: spunta una teoria sul simbolo nel nuovo costume

Qualche giorno per la prima volta gli appassionati del Cavaliere Oscuro hanno potuto vedere il nuovo costume che l’eroe indosserà in The Batman. Il camera test di Robert Pattinson, nuovo interprete dell’eroe, è infatti arrivato online e i fan del personaggio lo hanno analizzato in ogni dettaglio. Al di là dei giudizi sulla qualità del design, c’è un aspetto che ha incuriosito moltissimo ed è il nuovo logo che Bruce esibisce sul petto.

The Batman, il logo del nuovo costume è fatto con la pistola di Joe Chill?

osservando attentamente il simbolo infatti, si può notare come sembri costituito da due parti metalliche simmetriche. Alcuni dettagli lo fanno apparire come se queste siano recuperate da un altro oggetto e solamente rimodellate per dare la forma di un pipistrello. Di cosa potrebbe trattarsi? Secondo alcuni appassionati che si sono lanciati nella creazione della fan theory, si tratta di una pistola, una molto specifica.

L’idea infatti è che sia l’arma imbracciata da Joe Chill, il criminale che ha dato il via alla trasformazione di Bruce Wayne in Batman, uccidendo i genitori del piccolo in una delle scene più note della storia del fumetto supereroistico americano. L’idea è che il Crociato Incappucciato di Robert Pattinson abbia trovato il furfante e abbia recuperato la sua arma, per renderla simbolo della sua lotta contro il male.

Un’idea che non è del tutto nuova per il mondo dell’Uomo Pipistrello. In Detective Comics #1000 infatti compare una storia scritta da Kevin Smith e disegnata da Jim Lee, in cui l’eroe utilizza la pistola in questione per migliorare la protezione del suo costume. Un modo per trasformare ciò che gli ha arrecato così tanto dolore in qualcosa che lo può difendere da esso.

Voi cosa ne dite? Credete che quella nel nuovo costume che vedremo in The Batman sia davvero la pistola di Joe Chill?

Batman: Bat Signal
  • Batman: Bat Signal (Mega Mini Kits)
  • Iconic Superhero Batman, with nearly 100% worldwide awareness, has surpassed 10 billion in consumer retail sales
  • As The Dark Knight Rises hits theatres July 20,2012, fans can call upon the Dark Knight himself with this replica of the Bat Signal, which lights up to project the iconic winged Batman symbol onto nearby walls, etc.
  • Kit includes a replica of Batman's Bat Signal and a full-colour 48-page book of Batman history
  • Dispatched same day from the UK

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button