Site icon Orgoglionerd

The Batman: J.K. Simmons in attesa di tornare a interpretare Jim Gordon

Nel progetto ormai sul viale del tramonto del DC Extended Universe – rinominato poi Worlds of DC – era previsto un nuovo stand alone dedicato a Batman che avrebbe dovuto avere come protagonista Ben Affleck (dopo il debutto a fianco di Henry Cavill e Gal Gadot in Batman v Superman – Dawn of justice) e sapevamo che in questo ipotetico film J.K. Simmons sarebbe tornato nei panni del commissario Gordon dopo il suo esordio in Justice League.

Con il cambio di piani deciso da Warner Bros tutte le carte sono state rimesse sul tavolo. Ben Affleck ha abbandonato il ruolo di Batman, anche a causa dei recenti problemi con l’alcool che lo hanno portato in riabilitazione, e il regista del film Matt Reeves ha dichiarato di essere alla ricerca di un attore più giovane di 15-20 anni per interpretare il suo Cavaliere Oscuro.

Alla luce di questi eventi Simmons ha parlato negli ultimi giorni a Entertainment Tonight e dichiarato di non essere a conoscenza delle intenzioni dei produttori:

Non ne so nulla. So di aver firmato per fare tre film e spero se ne aggiungano altri due, che potrebbero essere dei sequel per Batman o Justice League o qualcosa legato a Suicide Squad. Sono aperto a qualunque progetto che includa una presenza del commissario Gordon. Nel frattempo non rimarrò a casa ad aspettare che squilli il telefono, ma certamente spero che nel futuro ci sia spazio per questi lavori.

Giungono intanto notizie per quanto riguarda The Batman, che dovrebbe uscire in America il 25 giugno 2021. Stando al regista del film Matt Reeves (già direttore di Cloverfield e The War – Il pianeta delle scimmie) le riprese dovrebbero partire alla fine del 2019, come comunicato sul suo account Twitter.

E voi cosa vi aspettate da questa produzione? Siete curiosi di vedere chi sarà il nuovo Batman?

Exit mobile version