Site icon Orgoglionerd

The Batman 2: uscita rimandata a causa dello sciopero degli sceneggiatori?

The Batman 2: uscita rimandata a causa dello sciopero degli sceneggiatori? thumbnail

Lo sciopero degli sceneggiatori promosso dalla Writers Guild of America festeggia un mese di picchetti e potrebbe mettere a rischio l’uscita di The Batman 2, il sequel del film diretto da Matt Reeves.

La produzione della pellicola sarebbe dovuta iniziare a Londra a novembre, ma Midgard Times riferisce che lo sciopero in corso farà slittare i lavori di qualche mese, almeno fino a marzo 2024.

Lo sciopero causerà ritardi nell’uscita di The Batman 2?

Al momento l’uscita del film è prevista per il 3 ottobre 2025. C’è quindi tutto il tempo per recuperare i ritardi causati dallo sciopero. Possiamo quindi desumere, allo stato attuale, che lo sciopero non avrà un impatto sulla data di uscita.

Guarda anche Spider-Man: Homecoming con Disney+

È però importante sottolineare che il clima di incertezza in merito alle proteste non garantisce che le riprese comincino effettivamente a inizio 2024. Ulteriori ritardi potrebbero, in tal caso, mettere a rischio la data di uscita annunciata.

Oltre a essere il regista del film, Matt Reeves sarà anche sceneggiatore insieme a Mattson Tomlin, entrambi coinvolti attivamente nello sciopero.

In The Batman 2 ritroveremo Colin Farrell, Zoë Kravitz e Robert Pattinson nei ruoli rispettivamente de Il Pinguino, Catwoman di Batman. Peraltro lo sciopero sta tenendo sotto scacco anche la produzione della serie spinoff dedicata a Il Pinguino, proprio con Colin Farrell.

The Batman (2022) (BS) ( Blu Ray)
  • GENERE: Azione, Avventura
  • TARGET: Teens, Adulti, amanti dei Supereroi e Fan dell’Azione/Avventura
  • Con: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis, Colin Farrell
  • Matt Reeves (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Exit mobile version