Site icon Orgoglionerd

The 100: il prequel della serie è in lavorazione

Ad agosto 2019 è arrivata la notizia che The 100 avrebbe concluso la propria avventura con la settima stagione. A inizio 2020 andrà in onda il capitolo finale dello show con Eliza Taylor e Bob Morley. Una sorpresa però è stata svelata da Variety: The CW starebbe lavorando ad un prequel della nota serie. Il network starebbe sviluppando un episodio che potrebbe fare da backdoor pilot al nuovo progetto. Una decisione comunque definitiva sarà data dalla risposta del pubblico all’episodio. Qualora l’accoglienza fosse ottima, potrebbe dunque arrivare la produzione del prequel.

The 100, prequel: quale sarà la trama?

Il portale Variety ha riportato una trama generale per il possibile prequel di The 100. La storia è ambientata 97 anni prima degli eventi raccontati nella serie principale e inizia prima dall’apocalisse nucleare che ha decimato gran parte della popolazione. Il protagonista è stato così costretto a trovare rifugio nello spazio e costruirsi una nuova casa e una nuova vita in attesa di poter ritornare sul suo pianeta. Il prequel di The 100, secondo le anticipazione, segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti che sulla Terra impara ad affrontare una realtà difficile, lottando con lo scopo di creare una società nuova e migliore di quella ormai sparita.

Il creatore della serie Jason Rothenberg si occuperebbe della sceneggiatura e servirebbe da produttore esecutivo, assieme a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo. Alloy Entertainment, Warner Bros. Television e CBS Television Studios co-produrrebbero lo show. Poiché il prequel di The 100 non è ancora stato ufficialmente ordinato, non si conoscono il numero di episodi su cui potrebbe puntare The CW.

Exit mobile version