Site icon Orgoglionerd

Dov’è finita la terza lezione di Luke a Rey?

Ci sono tanti aspetti controversi in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il film, il secondo della cosiddetta trilogia sequel, ha messo a dura prova la ‘fede’ dei fan nella saga, con tanti elementi che hanno portato a discussioni infinite tra gli appassionati. Fra questi, anche la terza lezione di Luke Skywalker a Rey, durante l’addestramento di quest’ultima nell’uso della Forza. Che fine ha fatto?

La terza lezione di Luke a Rey è stata tagliata, ecco perché

Finalmente nel finale di Episodio VII si scopre il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, isolatosi dal mondo dopo il fallimento della sua personale Accademia Jedi. Rey lo raggiunge, ma l’uomo è ormai invecchiato e sfiduciato, lontano dalla Forza, al punto da rifiutare la spada del padre, nonostante la storia che lo lega a essa. Con molto impegno però la ragazza riesce a convincerlo ad addestrarla per le sfide future e lui le promette tre insegnamenti. Tuttavia, nel corso della pellicola vediamo solo due di queste lezioni, senza riferimenti all’ultima.

Ebbene, in realtà questa era presente nella versione originale di Episodio VIII, ma durante il montaggio si è deciso di eliminarla. Alcuni fan hanno scoperto dell’esistenza della scena solo molto tempo dopo e uno di questi ha interrogato Rian Johnson, regista del film, sulle ragioni della decisione. L’autore ha quindi risposto dal suo profilo Twitter, spiegando perché a malincuore abbia dovuto tagliarla.

Soprattutto per ragioni di ritmo e c’era qualcosa di essa che sembrava un po’ ripetitivo, arrivati a un punto del film in cui volevamo premere sul pedale dell’acceleratore e iniziare a correre verso il finale. Adoro la scena, è stato difficile tagliarla, ma a conti fatti una buona scelta“.

Voi cosa ne pensate? Vi siete domandati del perché la terza lezione di Luke a Rey fosse assente da Star Wars: Gli ultimi Jedi? Concordate con la scelta di tagliarla?

Star Wars E8 Vin Luke Skywalker Crait
  • Un prodotto Hasbro
  • Ottimo per bambini
  • Progettato per un facile utilizzo
Exit mobile version