Cinema e Serie TVNews

Terminate ufficialmente le riprese di Enola Holmes 2

Il sequel dovrebbe uscire nel corso del 2022 su Netflix

Sono tutti sorrisi e passi di danza sul set di Enola Holmes 2. Una clip pubblicata da Netflix nel Regno Unito e in Irlanda annuncia la fine delle riprese del sequel. Nelle immagini, Louis Partridge abbraccia la star del film, Millie Bobby Brown e alcuni membri della troupe; poi l’attore solleva la Brown dalla felicità. I due iniziano quindi a ballare per celebrare quello che si augurano sarà anche per gli spettatori un lavoro ben fatto.

Anche se non abbiamo molte informazioni sul sequel, sappiamo che riprenderà poco dopo gli eventi del primo film. Basato sui famosi romanzi per giovani adulti di Nancy Springer, il primo film ha seguito le avventura della protagonista intenta a svelare il mistero dietro la scomparsa di madre Eudoria (Helena Bonham Carter). Mentre Enola inizia a fiutare le tracce di sua madre, incontra Tewkesbury (Partridge), un giovane lord che nasconde qualcosa. Enola lavora il doppio per trovare sua madre e per aiutare Tewkesbury, intanto i suoi famosi fratelli maggiori, Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), le stanno dietro per riportarla a casa.

Il cast di Enola Holmes 2

Allora cosa ha combinato Enola nel frattempo? All’inizio di dicembre, Legendary Comics YA ha annunciato che avrebbe rilasciato una graphic novel intitolata Enola Holmes: Mycroft’s Dangerous Game per colmare il divario tra il primo e il secondo film. Il romanzo, che uscirà il 23 agosto, offrirà ai fan un nuovo mistero da svelare insieme alla loro detective preferita mentre Enola indaga sul rapimento di suo fratello, Mycroft, per mano di un gruppo di anarchici. Si unirà a Tewkesbury e a un nuovo personaggio di nome Shag per risolvere il crimine e riportare a casa il fratello maggiore.

Sappiamo anche che insieme a Henry Cavill, Brown e Partridge, Helena Bonham Carter, Adeel Akhtar e Susan Wokoma torneranno per riprendere i loro ruoli nel sequel insieme allo scrittore Jack Thorne e al regista Harry Bradbeer. Nuovi nell’universo di Enola Holmes saranno attori come Sharon Duncan-Brewster (Dune), David Thewlis (il franchise di Harry Potter), Hannah Dodd (Eternals), Abbie Hern (The Pact), Gabriel Tierney e Serrana Su-Ling Bliss (Belfast).

Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes (Vol. 1)
  • Editore: De Agostini
  • Autore: Nancy Springer , Sara Mazzucchi
  • Collana: Le gemme
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button