Netflix ha optato per non proseguire con ulteriori stagioni di Tenebre & Ossa, cancellando inoltre un’altra serie del Grishaverse, lo spinoff Sei di Corvi. L’autrice di Tenebre & Ossa, Leigh Bardugo, ha commentato la cancellazione da parte di Netflix sui propri canali social.
Tenebre & Ossa cancellata da Netflix, il commento dell’autrice
Tenebre & Ossa, tratto dalla serie di libri di Leigh Bardugo, ha riscosso un notevole successo con la prima stagione nel 2021 e la seconda nel marzo del 2023, conquistando rapidamente le classifiche di Netflix. La notizia della cancellazione quindi sorprende, anche se probabilmente deriva dalla necessità di tagliare i costi per il gigante dello streaming.
La scrittrice del Grishaverse, Leigh Bardugo, ha risposto attraverso i social media. Ha detto che “La notizia mi ha colpito duramente. Ho il cuore spezzato e profondamente deluso, ma sto anche cercando di mantenere la mia sincera gratitudine. La maggior parte degli autori non riesce mai a vedere il proprio lavoro adattato. Molti di quelli che lo fanno finiscono per rimpiangere l’esperienza. Io sono uno di quei pochi fortunati che possono guardare un adattamento con orgoglio e gioia immensa”.
L’autrice ha detto grazie “ai nostri scrittori, alla nostra troupe e al nostro cast straordinario che non sono solo di grande talento, ma persone veramente buone. Soprattutto voglio per dire quanto sono grato alle persone che leggono questo, sia che tu abbia trovato prima la strada per i libri o che li abbia scoperti attraverso lo spettacolo. Il Grishaverse è un posto migliore grazie a te e sono così grato per ogni tweet, post, commento, recensioni, artwork, fiction, tatuaggi e cosplay che hanno contribuito a rendere tutto questo possibile. Siamo amanti dei libri e questo significa che non smettiamo mai di immaginare che la magia possa essere resa reale. Tu ne sei la prova. Ora, vado andare a piangere, e magari a bere qualcosa e poi vedere dove ci porta la storia dopo. Niente persone in lutto, Leigh. “
Lo showrunner di Shadow and Bone era Eric Heisserer, che avrebbe curato anche lo spinoff. Ma non lo farà più come i protagonisti Jessie Mei Li, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young e Ben Barnes.
Per continuare la storia della serie, dovrete leggerla sui libri della serie.
- Editore: Mondadori
- Autore: Leigh Bardugo , Roberta Verde
- Collana: Fantastica
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020