Site icon Orgoglionerd

Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump

Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump thumbnail

Una battuta improvvisata e totalmente fuori luogo ha rischiato di far sciogliere una band e duo comico di fama mondiale. Jack Black ha annunciato la cancellazione del tour mondiale dei Tenacious D dopo che il suo storico compagno di band, Kyle Gass, si è lasciato andare a una battuta di dubbio gusto sull’attentato a Donald Trump durante un concerto in Australia. Gass si è scusato, ma al momento sembra che il tour sia concluso — e forse la collaborazione fra i due.

Tenacious D: una battuta su Trump spinge Jack Black a cancellare il tour

Durante l’esibizione di domenica scorsa a Sydney, Kyle Gass ha improvvisato una frase sull’attentato a Trump che ha scatenato immediate polemiche. Colto alla sprovvista, Jack Black ha deciso di prendersi una pausa per riflettere sulla situazione.

Tutto è iniziato con un gesto gentile: Black ha fatto salire sul palco una comparsa con una torta per il compleanno di Gass. Ma quando ha dovuto esprimere un desiderio, il musicista ha improvvisato: “fa che non manchino Trump la prossima volta”. Un riferimento evidente e terribile all’attentato che ha quasi ucciso l’ex Presidente, ed è costato la vita a uno dei partecipanti al comizio elettorale.

I commenti di Jack Black e le scuse di Gass

Black ha spiegato di “essere stato colto di sorpresa” dal commento del compagno e di “non poter tollerare in alcun modo l’incitamento all’odio o alla violenza politica“. Per questo motivo ha deciso di cancellare il prosieguo del tour e mettere in pausa tutti i progetti creativi futuri della band.

Gass si è successivamente scusato sui social media, ammettendo che la sua battuta “improvvisata sul palco” è stata “altamente inappropriata, pericolosa e un terribile errore”. Ha chiarito di “non approvare nessuna forma di violenza contro nessuno” e che quanto accaduto a Trump è stata una “tragedia“.

Tenacious D trump battuta costa quasi il tour jack black
Kyle Gass in concerto

L’organizzazione del tour ha chiesto scusa ai fan e ha assicurato che nelle prossime settimane riceveranno dei rimborsi. Al momento risultano cancellate anche le date autunnali negli Stati Uniti d’America, anche se si attendono ulteriori informazioni.

Nonostante le scuse, le parole arrivato dopo l’attentato a Trump potrebbero compromettere il futuro del duo Tenacious D. Al momento non si parla di uno scioglimento, e i fan sperano che le scuse di Gass possano ricomporre la frattura provocata dalle sue parole. Vi terremo aggiornati.

The Pick Of Destiny - Ost
  • music
  • Audio CD – Audiobook
  • 11/14/2006 (Publication Date) - Editore: Columbia
Exit mobile version