
Universal Pictures e Blumhouse Productions hanno svelato in anteprima il teaser trailer di Five Nights at Freddy’s (anche detto FNaF) 2 durante la loro presentazione al CinemaCon 2025. Il sequel dell’horror ispirato alla popolare serie di videogiochi arriverà nei cinema il 5 dicembre 2025, puntando a replicare il successo del primo capitolo.
È uscito il teaser trailer di FNaF 2!
Emma Tammi torna alla regia del sequel, confermando la continuità con il film del 2023. Josh Hutcherson riprende il ruolo di Mike Schmidt, mentre Matthew Lillard torna nei panni del misterioso William Afton. Completa il cast originale Elizabeth Lail e Piper Rubio.
Tra le novità spicca l’ingresso di Wayne Knight, noto per il ruolo di Dennis Nedry in Jurassic Park, il cui personaggio rimane ancora avvolto nel mistero. Le indiscrezioni suggeriscono che potrebbe interpretare un nuovo manager della pizzeria o un tecnico specializzato negli animatronici.
Il film adatterà gli eventi di Five Nights at Freddy’s 2, il secondo capitolo della serie videoludica. La storia segue Jeremy Fitzgerald, una guardia notturna costretta a sopravvivere per sei ore in una pizzeria infestata da animatronici killer.
A differenza del primo film, il sequel introdurrà i Toy Animatronics e i Withered Animatronics, versioni più avanzate e pericolose delle creature già viste. Il teaser mostra brevi inquadrature della nuova location, con un’atmosfera ancora più claustrofobica e inquietante.
Le riprese principali sono iniziate a novembre 2024 tra Los Angeles e New Orleans. Il budget si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di dollari, un risultato leggermente superiore al primo film. L’uscita del 2023 aveva incassato 290 milioni di dollari a livello globale, diventando uno degli horror più redditizi dell’anno nonostante le critiche divisive. Il sequel, prodotto da Universal Pictures, punta a espandere la lore della serie, con numerosi riferimenti agli eventi del primo film e nuovi enigmi legati alla scomparsa dei bambini.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!